Loading

Album di famiglia storie da trasformare

Ciao a tutti!

il 24 gennaio alle 18.00 vi aspetto per raccontarvi cos'è Album di Famiglia, su cosa vi invito a lavorare nel percorso che parte a gennaio e come. Lavoreremo insieme un paio d'ore.

Troverete copie di immagini di interessanti e sconosciutissime famiglie e inizieremo da osservare e "ascoltare".

Imparare a osservare è un passo importante da fare se poi vorrete lavorare con le vostre fotografie: spesso non "vediamo" più le foto degli album di famiglia. Sono diventate scontate, eppure così dense di ricordi e emozioni o racconti di altri da non conoscerle veramente. E ascoltare cosa significa? vuol dire ascoltare le storie trasmesse da ambienti, posizioni, sguardi, abiti... e ascoltare quelle interne che nascono.

Ci sono poi foto di famiglia senza storia. Non è stata tramandata, o è stata nascosta. E ci sono anche storie che non ci piacciono, che avremmo voluto diverse: diverso lo sfondo, la compagnia, i colori...possiamo giocare a trasformarle.

.

Il solo costo dell'incontro è quello della tessera associativa annua di Toscanalab 10€ , valida fino alla fine del 2018.

Cecilia Macagno

Created By
cecilia macagno
Appreciate

Credits:

Created with images by annikaleigh - "Brigitta, Lloyd and Tim Swanson"

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.