Loading

THE RUSH WAY (Italia) SENIOR DIVISION U16 - U18

*Cliquea aqui para acceder la version en Espanol de este documento - The Rush Way Senior Division (ESPANOL)

THE RUSH WAY PHILOSOPHY

The Rush Way è l'incarnazione di tutto ciò che è Rush Soccer; le regole e il modo in cui i membri di Rush si comportano e come si aspettano che gli altri membri si comportino a loro volta. Questo non è inerente a tutte le persone, ma può essere appreso. The Rush Way incoraggia la passione, la leadership, il rispetto e, soprattutto, la qualità. Prima di leggere questo documento e approcciarsi al curriculum di qualsiasi fascia d'età, ogni allenatore dovrebbe leggere l'intera filosofia Rush Way.

Stile di gioco: The Rush Way Stile di Gioco si basa sul movimento e l'attività sia del giocatore che della palla. Orientato al possesso palla non descrive completamente il modo in cui giochiamo; orientato all'attacco lo fa. In possesso o in difesa, stiamo attaccando. I giocatori Rush giocano in libertà, ma comprendono l'importanza della responsabilità e l'equilibrio tra i due. Le squadre Rush sono flessibili e si adattano a circostanze diverse. The Rush Way Stile di Gioco rappresenta sia la passione che lo scopo. Stabilire questo stile di gioco è molto importante in quanto influenza il nostro curriculum di Allenatore a tutte le età

Formazione: le categorie di questa fascia d'età giocano 11v11 preferibilmente con la formazione 1-3-5-2 predefinita di Rush Soccer, ma i giocatori e gli allenatori sono incoraggiati ad sperimentare anche altri moduli, al fine di sviluppare la loro versatilità, e il grado di adattabilita' a sistemi diversi .

6-3-1: anche se si tratta di gruppi di età per le prestazioni, il 6-3-1 funge comunque da metro di misura. Una squadra che sta ottenendo risultati molto migliori di questo probabilmente sta gareggiando a un livello inferiore di quanto dovrebbe. Al contrario, se i risultati della squadra sono troppo al di sotto di questo record, probabilmente sta gareggiando a un livello più alto di quello a cui è preparato.

70 partite: Rush crede che il cliché "il gioco è il miglior insegnante" è un credo da vivere. Giocare 70 partite all'anno è il nostro obiettivo. Questo è un programma rigoroso; pertanto, il calendario deve essere strategicamente elaborato dallo staff tecnico.

È stato ideato un calendario di livello intensità per ottimizzare al massimo le ore di allenamento durante l'anno. Questo calendario offre ai nostri atleti e squadre il tempo di recuperare e rigenerarsi e altre volte di intensificare l'allenamento per un importante evento imminente.

Valori fondamentali: ci sono 11 giocatori sul campo e quindi Rush Soccer ha anche 11 valori fondamentali. Evidenziati tutti in questa fase.

  • Responsabilita'
  • Consigli/consulenza
  • Empatia
  • Umilta'
  • Divertimento
  • Leadership
  • Passione
  • Rispetto
  • Sicurezza
  • Tenacia
  • Unita'/Unione

Posizione del giocatore: in questa fase, i giocatori si stanno specializzando completamente nelle posizioni che massimizzano le loro abilità e non sovraespongono le loro debolezze. Suggeriamo comunque di sviluppare giocatori in due posizioni, avendo almeno un'alternativa al loro ruolo principale nella squadra.

Tempo di gioco: il tempo di gioco per ogni individuo è completamente a discrezione dell'allenatore. Rush incoraggia che il tempo di gioco a tutti i livelli dovrebbe essere uguale per tutta la stagione. Limitare la dimensione del roster della squadra aiuterà ad aumentare il tempo di gioco per tutti i giocatori.

Sostituzioni: quando possibile e indipendentemente dallo stato del gioco, tutti i giocatori dovrebbero scambiarsi cortesia con i loro sostituti. Ciò promuoverà lo spirito di squadra e darà fiducia ai giocatori che entrano in campo.

Routine pre-partita / riscaldamento: per questa fascia di età, il Rush Way suggerisce routine pre-partita che includono un riscaldamento globale del corpo, seguite da un'attività per rivedere un concetto fresco nella mente del giocatore. Si consiglia inoltre di lasciare alla fine qualche minuto affinché i giocatori possano riscaldarsi liberamente. Mantieni l'intero periodo di riscaldamento tra 15 e 30 minuti.

Durante la partita: le partite sono una grande opportunità di coaching, ma rispetta sempre l'approccio di coaching 4: 1 e fai la maggior parte dei tuoi commenti quando la palla va fuori e preferibilmente nelle interruzioni naturali.

All'intervallo: Rush incoraggia i giocatori ad analizzare i problemi e discutere le soluzioni da soli prima dell'intervento dell'allenatore. I giocatori dovrebbero ricevere un paio di minuti dallo staff tecnico per esprimere opinioni e discutere soluzioni. L'allenatore dovrebbe quindi fornire le proprie opinioni e valutazioni al gruppo. The Rush Way si aspetta che i nostri commenti applichino il metodo 4:1 metodo didattico positivo di allenare.

Post Partita: Ancora una volta, Rush Way si aspetta che i nostri commenti applichino i commenti 4: 1. Cogli l'opportunità di promuovere valori fondamentali come l'umiltà e il rispetto quando vinci e la tenacia e l'unità quando perdi.. Fai si che sia breve e non approfondire l'analisi della partita. Lascia che,sia i giocatori che te stesso si raffreddino e prenditi il tempo per analizzare la partita in modo obiettivo.

Saluto: i giocatori devono salutare lo staff con una stretta di mano, vale per tutto lo staff locale, nazionale e internazionale. Lo staff di Rush in tutto il paese si aspetta che i suoi giocatori stringano la mano agli allenatori ogni volta che si incontrano. Perché? ... rispettare, costruire abilità sociali, abbattere le barriere, apprendere comportamenti accettati culturalmente, l'elenco potrebbe continuare.

Presenza Allenamenti e Partite: è facoltativo per tutti i giocatori all'interno dell'organizzazione Rush. Praticare altri sport ,e più sport contemporaneamente, è la scelta della famiglia e lo staff tecnico gestirà con zero ripercussioni. I giocatori che desiderano migliorare e avere successo all'interno del gioco parteciperanno a tutti gli allenamenti e le partite con l'atteggiamento di voler divenatre un giocatore migliore. Questo è il riflesso del nostro valore fondamentale, la Responsabilità. Il Rush Tutor Program promuove e incoraggia i giocatori che desiderano cogliere l'opportunità di esercitarsi con qualsiasi altra squadra all'interno del club in un dato giorno.

Riconoscimento: quando un allenatore si rivolge a un giocatore dando direttive di gioco durante l'allenamento o la gara, è importante che il giocatore lo riconosca. La comunicazione è bidirezionale

Giocatore in primo luogo, squadra in secondo luogo: simile alla struttura europea del settore giovanile, Rush incoraggia il giocatore ad anteporsi davanti alla propria squadra. Ad esempio, incoraggiamo:

  • Il giocatore che gioca con la squadra degli adulti prima della partita della propria squadra.
  • Il giocatore che si allena con squadre più vecchie ed esperte al posto delle proprie.
  • Il giocatore ospite gioca con una squadra più anziana al posto della propria

Ciò consente ai giocatori di sentirsi a proprio agio giocando in squadre che sono in linea con le loro capacità indipendentemente dall'età ma in base alle prestazioni in allenamento e nei giorni di gioco. I giocatori sono incoraggiati ad allenarsi con squadre di livello superiore per accelerare il loro sviluppo.

Foto di squadra: The Rush Way ha un certo stile delle loro foto, imparalo e applicalo. Scatta una foto del tuo 11 iniziale e poi scatta una foto con tutta la rosa della squadra per promuovere Unita'.

R.E.A.C.H .: Tutti i giocatori devono essere consapevoli del programma R.E.A.C.H., Rush Equipment Assisting Children e comprendere l'importanza della responsabilità sociale. In breve, questo programma offre l'opportunità ai nostri giocatori di indossare la loro vecchia divisa per donare attrezzature ai nostri club e giocatori RUSH meno fortunati in tutto il mondo.

Panchina: dall'esterno, il comportamento dell'allenatore a bordo campo può essere percepito come un riflesso del comportamento di tutti gli allenatori all'interno di Rush Soccer. Gli allenatori sono un riflesso dei loro giocatori e devono comportarsi rispettando gli arbitri, gli avversari e il gioco del calcio. Rimanere positivo quando possibile ma motivazionale. L'educazione e l'essere un modello comportamentale sono le ragioni fondamentali per cui un allenatore ha ricevuto l'onore di allenare per Rush. È sempre importante ricordarlo

Comportamento dei genitori a bordo campo: i genitori Rush dovrebbero essere positivi, motivanti e di supporto a tutti i giocatori e i funzionari. È incoraggiato l'apprendimento dei cori da tifosi di Rush. I genitori non devono sostituirsi all'allenatore a bordo campo, ma godersi l'esperienza di gioco

Comportamento dei giocatori da spettatori: i giocatori sono incoraggiati a supportare altre squadre Rush e fornire il loro pieno sostegno. Imparando le canzoni di Rush; essere il più rumoroso ma rispettoso possibile e aiutare a educare il resto del paese nel modo in cui il calcio dovrebbe essere sostenuto, come nel resto del mondo

Gestione del rischio: accettare una posizione di allenatore significa accettare le responsabilità. Esercitare le consapevoli cure, disporre di un kit di pronto soccorso, seguire un corso CPR e assicurarsi che ogni giocatore lasci il campo con i propri genitori o individui designati, non lasciare mai un giocatore solo dopo l'allenamento,tra altre persone.

Principi generali di formazione rispettati per tutte le età.

Basato sulla partita: questo principio riflette fedelmente il nostro valore principale del divertimento. Le partite sono sempre più divertenti e dinamiche. Pertanto, Rush Soccer dà la priorità all'uso delle partite rispetto alle esercitazioni analitiche, quando possibile.

Competitivo: i giocatori sono naturalmente competitivi a tutte le età. Includere un elemento competitivo in ogni gioco o attività, come "l'ultimo goal vince" o "vediamo chi riesce a fare più palleggi" ha un impatto positivo sul livello coinvolgimento complessivo del giocatore.

Specifico per il calcio: Rush Soccer ritiene che il "gioco sia l'insegnante". Le attività devono essere specifiche per il calcio, basate sulla realtà. Sono accettate esercitazioni isolate e analitiche che differiscono significativamente dallo scenario reale del calcio, ma non sono consigliate come nucleo della sessione di allenamento. Cerca di far sembrare il più possibile calcio il tuo allenamento

Semplice: Rush Soccer crede nell'allenamento del giocatore piuttosto che nell'attività. Non pensiamo che la complessità, quando non necessaria, sia una qualità ma un difetto. Una grande autoriflessione quando si pianifica un'attività è: "Esiste un modo più semplice di farlo?"

THE RUSH WAY: U16-U18 SENIOR DIVISION

OBIETTIVO: Concentrarsi sullo sviluppo tattico, adattamento ad alte prestazioni e guidare i giocatori nella loro fase di specializzazione

Considerazioni sui gruppi di età: ripeteremo la stessa affermazione per tutti i gruppi di età: quando alleni una squadra o un giocatore, la cosa più importante è sempre capire chi stai allenando.

A questo punto, i giocatori dovrebbero avere una solida base tecnica. Il loro sviluppo è ora diretto a massimizzare i loro punti di forza e gestire le loro debolezze. Questo è il fattore chiave della specializzazione come calciatore.

Gli allenatori dovrebbero ora concentrarsi sullo sviluppo della comprensione del gioco dei loro giocatori, in modo da sfruttare al meglio le basi tecniche già acquisite. Raccomandiamo di avere una posizione alternativa per ogni giocatore, in quanto ciò favorisce la loro futura versatilità sul campo.

Al fine di sviluppare la comprensione del gioco, l'analisi video è altamente raccomandata, complementare alla formazione.

Lo stesso è consigliato per le formazioni di squadra. Lo schema predefinito di Rush Soccer è 1-3-5-2 ma è positivo per il giocatore di sperimentare gli altri, soprattutto 1-4-3-3 e 1-4-4-2 che sono di uso molto comune.

L'allenamento non contrastato è sconsigliato in questa fase, a meno che non venga utilizzato per brevi periodi (normalmente all'inizio) e mai come nucleo della sessione di allenamento.

Le squadre dovrebbero allenarsi almeno 3 volte a settimana, preferibilmente 4 o 5.

Gli allenatori potrebbero ancora trovare alcune marcate differenze nell'età biologica dei giocatori, ma queste dovrebbero essere meno note man mano che ci avviciniamo alla fascia di età U18.

È molto importante prestare attenzione a questi adolescenti che influenzano i gruppi e i loro comportamenti fuori dal campo. Uno degli aspetti chiave per allenare questa fase è supportare il giocatore e incoraggiare l'adozione di abitudini sane e performanti. Esempi di questi sono: alimentazione e riposo appropriati, igiene personale, riscaldamento, applicazione di strategie di recupero, competitività, disciplina, concentrazione, resilienza, tra gli altri.

Da un punto di vista fisico, dovremmo concentrarci sulle capacità che hanno la maggiore rilevanza nel gioco: le valenze di forza esplosiva, velocità e resistenza, agilità e lattiche aerobiche e anaerobiche sono fondamentali.

Anche l'incorporazione di componenti per la prevenzione degli infortuni nei nostri programmi di formazione è di vitale importanza. Elementi di flessibilità, propriocezione, forza centrale ed eccentricità sono ottimi modi per lavorare verso tale obiettivo.

Il riscaldamento è ora un must. Si consiglia di iniziare routine che passino da gruppi muscolari globali a specifici, seguiti da una seconda fase in cui si esegue un'attività che intende rivedere un concetto allenato durante la settimana. Una terza parte, libera per il giocatore per prepararsi per la competizione da solo, è anche altamente raccomandata. Incontrerai giocatori con routine molto diverse. Esempi sono giocatori che palleggiano, altri che camminano o fanno jogging lentamente per il campo, altri che ascoltano musica, ecc. Questo è perfettamente accettabile e rispetta l'individualità del giocatore.

Anche le routine di raffreddamento sono altamente raccomandate e incoraggiate. Questo è un altro componente dell'adozione di abitudini ad alte prestazioni. Lo stretching passivo, il sollevamento delle gambe contro un muro o una recinzione, zone di ghiaccio o una corsa rigenerativa dopo la partita sono alcune routine facili e pratiche che possono essere applicate. Scegli con saggezza usando il buon senso, rispettando le preferenze dei giocatori e considerando i loro stati d'animo, soprattutto se dopo vittorie e sconfitte.

La forza massima, come in tutti gli altri gruppi di età, è ancora scoraggiata, soprattutto per la sua irrilevanza.

Come sempre, cerca di essere il più specifico possibile nel calcio quando alleni queste valenze.

Da un punto di vista tecnico, tutti i gesti tecnici possono essere allenati. Alcune abilità in cui riscontriamo spesso difetti tecnici in questa fase sono Colpo di Testa, Cross e Copertura della palla.

La tecnica è importante ma ora non è orientata allo sviluppo complessivo del giocatore ma da una prospettiva specifica della posizione. Dobbiamo stare attenti, tuttavia, a non fraintendere questa affermazione. Ciò non significa che i difensori centrali, ad esempio, lavorino solo sul colpo di testa e sul contrasto. Arrivare all'area avversaria, ad esempio, è un'abilità tecnica desiderata per tutte le posizioni in campo, in quanto i giocatori potrebbero sicuramente (anche se solo sporadicamente) averne bisogno.

Da un punto di vista tattico, i giocatori dovrebbero già essere efficaci nei concetti multi-linea (o piccoli gruppi). L'uscita dal basso è un esempio di un argomento di formazione che implica più linee per lavorare insieme. Man mano che i giocatori si evolvono, vogliamo includere più giocatori per eseguire azioni di squadra.

Come accennato prima, gli allenatori dovrebbero ora concentrarsi sullo sviluppo della comprensione del gioco dei loro giocatori, in modo da sfruttare al meglio le basi tecniche già acquisite. Raccomandiamo di avere una posizione alternativa per ogni giocatore, in quanto ciò favorisce la loro futura versatilità e capacità di adattarsi a diversi stili di gioco.

Come detto in precedenza, lo stesso è consigliato per le formazioni di squadra. Lo schema predefinito di Rush Soccer è 1-3-5-2 ma è positivo per il giocatore di sperimentare gli altri, soprattutto 1-4-3-3 e 1-4-4-2 che sono di uso molto comune.

Attività consigliate: costruisci il gioco per i tuoi giocatori, se le basi delle fasi precedenti sono state solide ed efficaci, 7 contro 7, 9 contro 9 e 11 contro 11. Almeno una volta nella settimana di allenamento la squadra dovrebbe giocare uno scrimmage o svolgere un'attività a 9v9 o 11v11 nei 2/3 del campo.

Metodologie di formazione preferite: da analitica a globale, così come OLI (orientamento, apprendimento, implementazione) sono buone metodologie da applicare in questa fase. Per il primo metodo, il passaggio incontrastato dovrebbe essere breve, per concentrarsi meglio sulle fasi globali, riducendo / modificando gli spazi per richiedere maggiore competenza tecnica e velocità di esecuzione.

Meeting Parents

L'empatia è uno dei valori fondamentali di Rush Soccer e riteniamo che richieda poca empatia per comprendere l'amore dei genitori per i loro figli e il loro desiderio di rimanere coinvolti. Ciò non significa che i genitori sappiano esattamente come essere coinvolti. Parla con loro, guidali, presenta questo curriculum prima dell'inizio della stagione e spiega cosa farai e perché lo farai. Dai loro un feedback e sii aperto ad ascoltare le loro preoccupazioni. Condividi le aspettative e usa "noi" anziché "io". Genitori e allenatori hanno bisogno l'uno dell'altro per ottimizzare lo sviluppo e l'esperienza dei giocatori.

ASPETTATIVE DI SVILUPPO DEL GIOCATORE

A. Controllo palla: Aspettative

Palleggi e trucchetti: Al termine della stagione U18, i giocatori dovrebbero essere in grado di soddisfare tutte le aspettative di palleggio U6-U18. Fare riferimento al curriculum precedente per i dettagli su U6-U15.

Piedi:1 palla tra 2 giocatori, palleggio tra loro usando solo i piedi.

Piedi 1 tocco:1 palla tra 2 giocatori, palleggio tra loro usando solo i piedi, 1 tocco.

Piedi 2tocchi:1 palla tra 2 giocatori, palleggio tra loro usando solo i piedi, 2 tocchi.

Testa: 1 palla tra 2 giocatori ,palleggiando di testa un tocco.

Testa 2-tocchi:1 palla tra 2 giocatori ,palleggiando di testa a due tocchi.

Distanza: 10 metri di distanza, 1 palla tra 2 giocatori, palleggio combinato senza restrizioni.

Palleggio di corsa : 1 palla tra 2 giocatori ,palleggio di corsa senza limitazioni

Palleggio all'italiana :1palla tra 2 giocatori palleggio combinato con passaggio Drop.

Distanza 2-Tocchi: 10 metri di distanza, 1 palla tra 2 giocatori palleggio con obbligo di 2 tocchi.

Piedi: 1 palla tra 3 giocatori , palleggio solo di piede.

Piedi 2-Tocchi sotto la vita: 1 palla tra 3 giocatori palleggio a due tocchi sotto la vita.

Piedi 1-Tocco sotto la vita: 1palla tra 3giocatori palleggio sotto la vita ad un tocco.

Testa: 1palla ogni 3 giocatori palleggio di testa.

Testa 2-Tocchi:1palla ogni 3 giocatori palleggio di testa a due tocchi.

1•2•3•2•1•2•3•2•1…:1 palla tra 3 giocatori, palleggio tra di loro usando tutte le superfici, un giocatore paleeggia1 tocco, il giocatore successivo 2 tocchi, il giocatore successivo fa 3 tocchi, il giocatore successivo fa 2 tocchi, ecc.

Corto-Corto-Lungo testa con cambio posizione:2 giocatori all'esterno, 1 giocatore al centro, 1 palla. Usando solo la testa, palleggia nel breve, corto, poi lungo, il giocatore al centro si scambia con il giocatore che ha giocato a lungo, continua.

Di corsa :1 palla ogni 3 palleggia usando tutte le parti mentre corri 

Palleggio: A questo punto, i giocatori dovrebbero essere in grado di eseguire tutti gli esercizi di palleggio con relativa facilità. Fare riferimento al curriculum del gruppo di età precedente per l'elenco di esercizi menzionato.

B. Dribbling: Aspettative

Protezione: i giocatori dovrebbero essere in grado di mantenere la palla con relativa facilità. Questa abilità è essenziale e deve essere un pilastro. La decisione di "tenere la palla" o di scaricarla è presa correttamente.

Evitare: i giocatori dovrebbero essere in grado di evitare i difensori in arrivo con relativa facilità. La decisione di allontanarsi dalla pressione viene eseguita in modo pulito.

Conduzione: i giocatori dovrebbero essere in grado di condurre palla con efficienza al 100% della velocità. La decisione di penetrare passando, tirando o portando la palla è presa correttamente. Il giocatore può eseguire ogni altro passo e tirare o passare allo stesso modo.

Attacco: i giocatori sono molto efficaci nel 1v1. Il dribblatore ha fiducia quando si decide di andare 1v1. L'attaccante è esplosivo, ingannevole e dinamico. Il quando e dove dribblare è fatto correttamente. L'esecuzione del driblare il difensore non riesce sempre , ma la scelta e l'intento devono essere considerati. Non tutti i giocatori saranno bravi nell'attacco 1v1.

C. Tiro: Aspettative

Collo del piede: i giocatori possono tirare con precisione e potenza. Il loro tiro ha un backspin minimo e ha un vero volo. Ad esempio, dovrebbero essere in grado di colpire un'area di 2 metri da 18 metri , 4 volte su 5.

Interno piede: i giocatori usano istintivamente l'interno per rifinire a distanza ravvicinata. Il loro tiro da vicino colpisce un pallone a terra in movimento e un pallone al volo 4 volte su 5 entro un'area di 2 metri.

Al Volo: i giocatori effettuano un tiro al volo con precisione e potenza. La loro forma è buona e riesce a colpire con relativa facilità una palla crossata dalla fascia. La precisione è più difficile in quanto questo è un tiro più difficile del collo del piede e del piede laterale. Ad esempio, dovrebbero essere in grado di centrare l'obiettivo da 12 metri, 3 volte su 5.

Tocco di Punta: Il giocatore calcia di punta con relativa facilita'

Al volo Completo: Un giocatore dovrebbe essere in grado di centrare l'obiettivo 4 volte su 5 dopo aver palleggiato 5 volte sopra la sua testa. La palla dovrebbe andare in una metà designata della porta ed entrare in porta prima che tocchi il suolo.

Mezzo al volo:Un giocatore dovrebbe essere in grado di centrare l'obiettivo 4 volte su 5 dopo aver palleggiato 5 volte con l'ultima palleggio sopra la sua testa. La palla dovrebbe andare in una meta designata della porta ed entrare in porta prima che tocchi il suolo.

A giro: dovrebbero essere in grado di calciare a giro una palla entro1 metro dal palo 4 volte su 5 dal limite dell'area.

Mezzo volo: un giocatore dovrebbe essere in grado di colpire una meta designata della porta in aria da un cross da 12-18 metri. Il giocatore dovrebbe essere in grado di farlo 4 volte su 5.

Bicicletta laterale: Il giocatore può colpire 4 volte su 5 da un cross in porta da 12-18 metri

Bicicletta: il giocatore può fare una bicicletta 2 volte su 5 i da cross a 12 metri.

la Maledetta: il giocatore dovrebbe essere in grado di eseguire una maledetta ball 4 volte su 5 in una meta selezionata della porta. La palla dovrebbe essere ferma e posizionata a 18-20 metri dalla porta.

Tre Dita: il giocatore dovrebbe essere in grado di colpire il palo lontano da una palla in movimento da un angolo da un passaggio a muro. Questo dovrebbe essere fatto 4 volte su 5.

Over Spin: Il giocatore può colpire la palla con over spin da una palla ferma 3 volte su 5. La precisione non è importante quanto la potenza e l'approccio sulla palla. Il tiro è da 20 metri ed è solo sulla precisione

D. Passaggio: Aspettative

Interno piede: la punta è sollevata, la caviglia è bloccata, il resto del corpo è rilassato. La precisione del passaggio è quasi perfetta. Durante il gioco vengono prese in considerazione il peso, la finta, la distanza di passaggio, la pressione dell'avversario, l'area di campo, ecc. Per il completamento dei passaggi. Alla fine, non puoi sopravvivere senza questa abilità di base. 4 passaggi su 5 durante la competizione dovrebbero essere completati .

Scavetto: il giocatore può colpire un bersaglio entro cinque metri, a 50 metri di distanza 4 volte su 5. La palla ha un backspin pulito e galleggia verso il suo bersaglio.

Collo del piede: il giocatore può calciare una palla da cinque a 50 metri di distanza, 4 volte su 5. La palla è colpita con molta potenza. La palla ha ancora un po 'di rotazione all'indietro.

Al Volo: il giocatore può passare una palla al volo con precisione sia con il collo del piede che con l'interno. Ad esempio: a 10 metri di distanza il giocatore dovrebbe essere in grado di colpire una persona che lancia la palla 4 volte su 5 senza toccare il suolo.

Tocco di punta: Un giocatore dovrebbe essere in grado di toccare di punta la palla con precisione 5 volte su 5 dopo il primo tocco a un partner a 15 metri di distanza.

Al Volo completo: il giocatore può passare una palla in aria con precisione sia con il collo del piede che con l'interno. Ad esempio, a 10 metri di distanza il giocatore dovrebbe essere in grado di colpire una persona che lancia la palla 4 volte su 5 senza toccare il suolo.

Mezzo al volo: il giocatore può passare una palla in aria con precisione sia con il collo del piede che con l'interno. Ad esempio, da 10 metri di distanza, il giocatore dovrebbe essere in grado di colpire una persona che lancia la palla 4 volte su 5 senza toccare il suolo.

A giro: Il giocatore può passare a giro la palla a un partner a 35 metri di distanza in un'area di 3 metri, 3 volte su 5.

Al volo laterale: il giocatore può passare una palla in aria con precisione sia con il collo del piede che con l'interno. Ad esempio, da 10 metri di distanza, il giocatore dovrebbe essere in grado di colpire una persona che lancia la palla 4 volte su 5 senza toccare il suolo.

Tre dita: il giocatore può calciare una palla più bassa di 40-60 metri sul terreno con precisione. Ad esempio, la palla dovrebbe essere in grado di colpire un bersaglio a 40-60 metri di distanza entro 5 metri, 4 volte su 5.

E. Ricezione: Aspettative

Il primo tocco del giocatore è eccezionale. Il giocatore può controllare qualsiasi palla in aria con facilità e il minimo sforzo. La palla è controllata al massimo ad un metro dopo il primo tocco da una palla da 40 metri. Tutte le parti del corpo sono efficienti e fluide durante il controllo. Vengono utilizzate la coscia ,toracica, tutte le superfici del piede e persino la testa. Ricevere la palla è letteralmente una seconda natura.

F. Sfide: Aspettative

Il giocatore puo' contrastare colpire, scivolare, spazzare. Il contrasto giusto viene scelto e preso al momento giusto. Il contrasto è fatto per uno scopo e non solo per affrontare. Tutte le sfide sono potenti ed esplosive. Il giocatore non ha paura.

G. Testa: Aspettative

Il giocatore è in grado di respingere i rinvii e rimesse dal fondo con relativa facilità da parte degli avversari e dei calci piazzati dei compagni di squadra. Il giocatore non solo conquista la palla, ma mantiene il possesso giocando la palla a un compagno di squadra.

Il colpo di testa difensivo è pulito ed efficiente. Il giocatore conosce il concetto alto e largo non solo per liberare la palla, ma spesso inizia l'attacco su un passaggio pulito dalla difesa all'attacco.

Il giocatore può saltare con entrambi i piedi e salta costantemente dal piede appropriato quando reindirizza la palla.

Il giocatore riconosce l'area in cui può incontrarlo nel suo punto più alto in anticipo per vincere lo spazio.

H. Attacco: Aspettative

Difensori: i difensori possono creare la "mezza luna" dal retro. Sanno quando tirare e dare profondità. I difensori si uniscono all'attacco 4-8 volte per partita.

Centrocampisti centrali: si alternano spingendosi in avanti. Sono buoni passatori, possono contrastare, passare e tirare a lungo raggio.

I centrocampisti esterni sanno quando allungare e venire incontro. Controllano costantemente la palla con il piede appropriato. Faranno periodicamente corse verso centrocampista opposto per creare un 2v1, 2 a 3 volte a partita. penetra nell'area di rigore quando il gioco sul lato opposto. centrocampista laterale dovrebbe conoscere i tre punti base: quando controllare, liberare spazio e creare 2v1 con altri centrocampisti.

Attaccanti: Conoscere teoricamente il "corsa profonda ", la "corsa curva" e la"corsa piatta". Gli Attaccanti dovrebbero creare una formazione a "I". Attacante dovrebbe sapere quando andare in contro e quando allungare la squadra...

.Tattiche individuali: il giocatore sa quando andare 1v1 e quando passare. È abile nell'esecuzione delle stesse.

Tattiche per piccoli gruppi: i giocatori dovrebbero conoscere le tattiche per piccoli gruppi e quando e dove applicarle come sovrapposizione, passaggio a muro, doppio passaggio, cambio di direzione. Tutte queste tattiche per piccoli gruppi vengono eseguite correttamente. Il giocatore conosce tutti i termini e il tempismo appropriato di ciascuno.

Tattiche di gruppo di grandi dimensioni: il giocatore si adatta ai concetti di squadra.

Calci piazzati: Tutti i calci piazzati dal fianco sono cross; tocco crosso, a giro. Gli angoli sono sono molteplici; i giocatori conoscono la differenza tra un calcio diretto e indiretto. È stato mostrato loro un vero calcio di rigore.

Principi di attacco: i giocatori conoscono larghezza, profondità, penetrazione, improvvisazione.

Generale: i giocatori devono affrontare il campo. Introdotti al 4-4-2. I giocatori dovrebbero conoscere abbastanza bene almeno 2 posizioni. Può cambiare il punto di attacco in modo efficiente. Gioco efficace in attacco . La squadra sa come regolare il gioco quando si prende un gol. La transizione dalla difesa all'attacco è compresa. Squadra e giocatori possono giocare dalla metà campo all'attacco in vari modi. La squadra può giocare da dietro fino metà campo abbastanza facilmente.

I. Difesa: Aspettative

Difensori: i difensori sono forti, sicuri e solidi. Sanno quando marcare e quando passare.

Centrocampisti centrali: si alternano tenendo la posizione. Usano il miglior giudizio per non incrociarsi.

Centrocampisti esterni: lavorano duramente per monitorare e scegliere i tempi giusti di difesa. Si stringono in mezzo per creare equilibrio..

Attaccanti: gli attaccanti iniziano la prima linea di difesa. Possono incanalare l'attacco dell'opposizione su richiesta degli allenatori. Passano immediatamente dall'attacco alla difesa. Sanno quando smettere di inseguire al momento opportuno.

Tattiche individuali: la pressione, o primo difensore, sulla palla è immediata e sotto controllo. Sono tenaci e pazienti.

Tattiche per piccoli gruppi: la linea di difesa è compresa ed eseguita su richiesta. La linea difensiva sale quando l'avversario sta andando all'indietro, quando c'è pressione sulla palla e quando la palla è respinta. I giocatori capiscono la linea di difesa posteriore e mantengono compatta l'intera squadra. La squadra capisce condensare il campo e quando aprirlo. salgono al momento giusto, ad esempio quando non c'è pressione sulla palla o la palla si allontana dalla porta.

Tattiche di gruppo di grandi dimensioni: il team sa come mantenere un vantaggio. La squadra si adegua all'abilità nel gioco rallentando il ritmo del gioco. La squadra esegue molto bene il pressing mentre si trova a 3/4 difensivo degli avversari. La squadra sa pressare quando l'avversario si trova di fronte; gli avversari lanciano o avvertono una debolezza.

Calci piazzati difensivi : la squadra è abile nell'organizzare un vero muro nei calci di punizione del rivale, in base alla posizione, alla distanza e al profilo del calciatore.

Principi di difesa: i giocatori conoscono pressione, copertura ed equilibrio.

Generale: è compresa la transizione dall'attacco alla difesa. Il giocatore generalmente può giocare un tocco sulla transizione quando necessario. Pensa all'attacco mentre gioca in difesa.

Stamina is excellent. Athlete can run a 12 minutes two mile run. Running posture is natural and fluid. Athlete is agile.

Rapidità e agilità: il giocatore mostra buoni risultati nei test di agilità.

Potenza / Esplosività: i giocatori sono molto potenti ed esplosivi.

Flessibilità: i giocatori sono flessibili e sanno come allungare.

Nutrizione: i giocatori hanno una conoscenza di base della nutrizione e dell'importanza della nutrizione. L'atleta lo applica anche al suo stile di vita. Gli atleti comprendono l'importanza dell'idratazione e la applicano dopo la competizione.

Aspettative psicosociali

Resilienza: i giocatori sono minimamente influenzati da situazioni avverse. Si adattano agli ostacoli che incontrano sul loro cammino. Normalmente mostrano frustrazione come segno di competitività ma la superano rapidamente per ribaltare la situazione nella partita successiva e attraverso un duro allenamento.

Obiettivi: il giocatore ha un piano di sviluppo individuale.

Sociologico: il giocatore ha un approccio sano al gioco. È competitivo, ma ama il gioco. È intenso, ma sorride. Gioca per vincere, ma onora soprattutto la sportività. Il giocatore ha memorizzato, capisce, può scriverli su richiesta e vive i valori fondamentali di Rush.

I giocatori riconoscono quando un allenatore si è rivolto a loro. I giocatori hanno tenuto una conferenza sulle caratteristiche dei giocatori di punta.

Passione: il giocatore deve possedere una passione per il gioco. Frequenta la formazione, si presenta presto e rimane fino a tardi. Questo giocatore utilizza il programma tutor. Il giocatore ha un profondo desiderio di crescere nel gioco. Dedizione, desiderio e spinta sono termini coerenti usati per questo tipo di giocatore

Sportività: questo giocatore è un grande ambasciatore di questo sport sia durante le vittorie che le sconfitte. È un ottimo esempio per gli atleti più giovani. Questo atleta lascia il gioco alle spalle quando è finito, non trova scuse per la prestazione e non si lamenta del risultato.

Paura: il giocatore è coerente nel gioco. Non è infastidito da un grande gioco. Giorno dopo giorno il giocatore si esibisce relativamente allo stesso modo.

Tenace: questo giocatore è duro mentalmente e fisicamente. L'atteggiamento è altruista e intenso.

Conoscenza generale del gioco e filosofie RUSH

  • Attento nel ricevere informazioni. Tranquillo all'intervallo. Ascolta e applica le richieste durante la partia.
  • Il giocatore conosce il Mission Statement di Rush Soccer;
  • I capitani comprendono i loro ruoli e sono un esempio per i loro compagni di squadra
  • Partecipazione: gli atleti non sono tenuti a partecipare ad alcun allenamento. Frequentano perché vogliono.
  • La squadra è in pista con il 6-3-1 della Rush Way Philosophy.
  • Il giocatore ha completato e archiviato una valutazione del giocatore.
  • Attrezzatura: gli atleti si prendono cura della loro attrezzatura. L'attrezzatura da allenamento è stabilita e indossata in modo coerente.

Passione & Scopo

Created By
Pablo Toledo
Appreciate