View Static Version
Loading

Caro Matteo fermati un attimo e prenditi del tempo per pensare, cerca un momento di TRANQUILLITÀ' , spegni il telefono e mettiti in ascolto.... Sfoglia una pagina alla volta E MAN MANO Scrivi le tue risposte ...ti serviranno

„Guida tu stesso la tua canoa, non contare sull'aiuto degli altri. Tu parti dal ruscello della fanciullezza per un viaggio avventuroso; di là passi nel fiume dell'adolescenza; poi sbocchi nell'oceano della virilità per arrivare al porto che vuoi raggiungere. Incontrerai sulla tua rotta difficoltà e pericoli, banchi e tempeste. Ma senza avventura, la vita sarebbe terribilmente monotona. Se saprai manovrare con cura, navigando con lealtà e gioiosa persistenza, non c'è ragione perché il tuo viaggio non debba essere un completo successo; poco importa quanto piccolo fosse il ruscello dal quale un giorno partisti.“ (Baden Powell)
RIPENSO AL MIO CAMMINO SCOUT

Quali sono le esperienze scout che ti ricordi con più piacere?

E le persone che ti hanno lasciato di più?

IL MIO SERVIZIO

Cosa ho dato o cosa sto dando nelle mie esperienze di servizio?

COSA HO RICEVUTO E COSA STO RICEVENDO NELLE MIE ESPERIENZE DI SERVIZIO?

LA MIA COMUNITÀ' DI CLAN

COME VIVO LA MIA COMUNITÀ DI CLAN?

COSA POSSO FARE PER LORO? COME POSSO AIUTARLI ?

LA FEDE

Quali sono le mie domande su Dio? Me le pongo? Ci penso mai?

Sono in cammino o disposto a mettermi in cammino per cercare di darmi delle risposte o perchè no, iniziare a farmi certe domande?

Quando penso a LUI cosa provo?

"Per me strada ha significato, e significa soprattutto confrontarsi con gli altri, col mondo, cercare di sfruttare al massimo le esperienze che ti capitano ed evitare che le cose ti scorrano addosso. Questo è l'unico modo per non avere rimpianti dopo...." (Luca Garofalo , Val Codera 25.07.1995)

Credits:

Creato con immagini di Bruno Bergher - "Long road into the mountains" • Mael BALLAND - "untitled image"

NextPrevious