Ibiza e Formentera
in barca a vela.
IBIZA IBIZA IBIZA
Destinazione turistica molto popolare, proprio per la sua sfrenata e leggendaria vita notturna, Ibiza o Eivissa (così chiamata dagli abitanti locali in Catalano) è anche famosa per le sue meravigliose spiagge e per il suo mare pulito e cristallino, nonché per il suo patrimonio culturale e naturale.
Fuori stagione, senza la marea di turisti in cerca di movida, è il periodo migliore per apprezzarla e scoprire la sua moltitudine di spiagge e calette caratterizzate dalla temperatura gradevole delle sue acque, che tra aprile e maggio è di 19/20 °C.
Di spiagge ce ne sono di tutti i tipi: rocciose, sabbiose, mondane, ma anche più isolate. Durante la circumnavigazione dell'isola avremo la possibilità di goderci le migliori come le rare perle naturalistiche Cala d’Hort, sabbia bianca e acqua trasparente, protetta da ripide scogliere da cui si può godere lo spettacolo che offre la sagoma degli isolotti di Es Vedrá ed Es Vedranel e Cala Sant Vicent caratterizzata dalla piscina naturale che la costituisce. Faremo anche una tappa a nord di Formentera in una delle baie più belle di tutta l'isola.
Ma siamo sempre a Ibiza e non ci faremo certo mancare il divertimento con una notte al Pacha e al Café del Mar di Sant Antoni, e non mancheranno aperitivi e feste a pacchetto...
Serve altro per una settimana indimenticabile?
Informazioni di viaggio:
- imbarco: martedì 25 aprile nel pomeriggio a Sant'Antonio (Ibiza)
- sbarco: lunedì 1 maggio in mattinata a Sant'Antonio (Ibiza)
- quota: 490 euro che comprende barca, skipper, pulizia della barca, tender e fuoribordo.
- la quota non comprende: la quota associativa di 15 euro per l'anno 2017 (se non sei ancora tesserato forSailing ASD), la cambusa anche per lo skipper, eventuali porti e il trasporto per/da Ibiza)
Le barche
Una flottiglia di 7 barche a vela dai 40 ai 50 piedi, tutte dotate di tender e dei migliori comfort per una veleggiata fatta di relax e divertimento.