"Suonare in tempi del coronavirus"
L'ultimo giorno di scuola, come da consuetudine, nel nostro Istituto si realizza " Lo spettacolo di musica di fine anno". Quest'anno, vista la situazione pandemica, sembrava che questa nostra tradizione non potesse continuare...ma... la musica non di ferma!
Ha continuato a trasmettere emozioni con i nostri ragazzi. La loro forza e la loro tenacia sono state fondamentali per intraprendere un nuovo cammino, diverso...hanno, infatti realizzato in modalità di musica a distanza un saggio. Si sono riuniti virtualmente hanno continuato a collaborare, a suonare dolci melodie, lo hanno voluto fortemente.
Ecco le loro parole:
"Benvenuti, quest'anno è stato un anno difficile per tutti a causa del Covid 19. Abbiamo dovuto rinunciare a molte cose, ma di certo non alla nostra amata musica.
Quindi abbiamo deciso che quello di quest'anno, purtroppo non potrà essere un saggio musicale in presenza ma sarà trasmesso a tutti voi in modalità virtuale.
Abbiamo fatto questo per non abbandonare le nostre abitudini, le cose che più ci ci piacciono, così abbiamo scelto delle melodie d le abbiamo raccolte insieme pr mostrare il nostro impegno nonostante tutto.
Siete Pronti? Si inizia.
Auguriamo a tutti voi buona visione !
Gli alunni
PRIMA PARTE
SECONDA PARTE
Grazie ragazzi, siete bravissimi!
La vostra professoressa di musica Maria Carla De Pisa
Credits:
Creato con un’immagine di sweetlouise - "score music piano"