View Static Version
Loading

L' Australia di dora, francesca, andrea, alessandro

IL TERRITORIO DELL'AUSTRALIA È PREVALENTEMENTE DESERTICO

Gli incendi hanno bruciato da ottobre a oggi circa 8 milioni di ettari di territorio tra New South Wales, Victoria, Sud Australia e Queensland . L’Australia è grande 769 milioni di ettari. Si tratta soprattutto di foreste di eucalipto e del bush, una savana semi arida con alberi bassi, fitti o sparsi, fatta soprattutto di erbe e arbusti e simile alla macchia mediterranea.

Tra le foto e i racconti dell'Australia, una delle questioni che ha attirato più attenzioni e preoccupazioni è l’effetto degli incendi sulla fauna australiana, una delle più ricche e uniche al mondo per via della varietà degli ecosistemi del continente e per il suo isolamento dal resto delle terre emerse del pianeta. Tra le cifre più impressionanti che sono circolate c’è quella che ipotizza che siano morti finora un miliardo di animali:

CENTRO URBANO

Il TEATRO di SYDNEY è una delle più belle opere del 1900; progettato dall'architetto danese Jorn Utzon, ricorda le barche a vela delle regate che solcano i mari australiani

l'Australia è il primo produttore mondiale di lana

Credits:

Creato con immagini di Karl JK Hedin - "Nature’s Cathedral" • Keith Zhu - "Park Hyatt Hotel Sydney" • Tanner Yould - "Sheep grazing at the San Marcos Foothills Preserve in Santa Barbara California as part of a habitat restoration strategy to reduce non-native annual grasses and promote the restoration of healthy grasslands." • David Clode - "A sleeping koala. Its what they do. And they do it so well." • James Wainscoat - "Kangaroo on the beach" • Gaetano Cessati - "untitled image" creato da: dora francesca andrea alessandro

NextPrevious

Anchor link copied.

Report Abuse

If you feel that the content of this page violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a copyright violation, please follow the DMCA section in the Terms of Use.