Loading

La penna magica

Il pappagallo Ugo era vecchio, aveva un piumaggio delicato, il corpo era ricoperto da piume bianche e la coda aveva penne bianche, gialle e rosse.

Stava sempre nascosto tra le larghe foglie di alberi tropicali ma, visto il colore così evidente delle sue piume, tutti lo individuavano e lo infastidivano. Non riusciva a socializzare con nessun altro volatile e non si capiva se per timidezza o per troppa superbia.

Un giorno nella foresta ci fu un caldo esagerato e il pappagallo Ugo sentì la necessità di bere. Non voleva uscire allo scoperto di giorno e aspettò che il sole calasse per rinfrescarsi un po'. Sicuro che non ci fosse nessuno, si diresse verso un corso d'acqua che scorreva vicino al suo nascondiglio. Mentre dava sollievo a sè stesso con qualcosa di fresco, si accorse di essere osservato da un bimbo molto curioso e impertinente

Prima lui era disteso ad osservare l'immensità degli alberi e ad ascoltare i rumori della natura ma fu distratto dal rumore dell'acqua e dal battito delle ali del pappagallo. Il bimbo si avvicinò, scorse l'animale e fu subito attratto dal colore delle sue penne caudali. Con un balzo felino gli fu sopra e lo prese.

Il povero Ugo si trovò braccato ma, nonostante fosse trattenuto,riuscì a scappare. Una penna, la più bella, restò nelle mani del bambino.

Una penna meravigliosa! Il bambino la portò a casa e la sistemò nella sua cameretta

che era piccolissima e non c'era neanche una scrivania. Il bimbo posò la penna sul comodino, la osservò a lungo e poi si addormentò.

Durante la notte fu svegliato da un bagliore, si svegliò, si accorse che la penna aveva cambiato colore

e disegnava dappertutto il pappagallo Ugo. Il bambino non credeva ai suoi occhi.Pensò allora di restituire la penna sottratta per gioco.

Ritornò nella foresta tropicale, cerco'il pappagallo Ugo e ritornò la penna che naturalmente ritornò al suo posto. La storia insegna a rispettare gli animali e l'ambiente pur giocando nella natura.

Credits:

Created with images by Piumadaquila - "penna variopinta" • avalon1973 - "pappagallo Cacatua delle Molucche" • liboriop - "nel bosco sole sulle foglie" • lucia_lucci - "Cascata di un fiume nel bosco" • olly - "grass field" • lucia_lucci - "Cascata del ruscello nel bosco" • Piumadaquila - "penna variopinta" • terimakasih0 - "bed bedroom apartment blanket comfortable interior bedding" • Photoshot.one - "Penna" • photoxgraph.it - "pappagallo disegno a penna" • macae - "giardino di bambù"

NextPrevious

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.