Loading

PIANO PERIFERIE INVESTIAMO IN SICUREZZA E RIQUALIFICHIAMO LE BORGATE GERBIDO E FABBRICHETTA

La città di Grugliasco ha da poco presentato i progetti “definitivi” di riqualificazione di una parte importante della città, per un investimento di circa 3 milioni di Euro ottenuti grazie al progetto che, insieme alla Città Metropolitana candidammo al Bando “Periferie” e che è risultato essere uno dei 120 finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in tutta Italia.

L'intervento riguarderà in particolare le borgate San Giacomo-Fabbrichetta e Gerbido con ricadute sulle aree verdi, sulla viabilità, la qualità urbana e la sicurezza cittadina.

Nella borgata San Giacomo-Fabbrichetta, con un investimento di circa 1 milione e 100 mila euro, riqualificheremo marciapiedi, illuminazione pubblica e viabilità delle palazzine di via Galimberti, il parcheggio in corso King e l’area verde tra via Galimberti e via Montanaro. L’area verde, in particolare, vivrà finalmente una trasformazione profonda, immaginata anche insieme ai cittadini della borgata, che la renderà di nuovo un luogo da vivere per ogni età, dove sostare, portare i propri bambini, fare attività sportiva. Un luogo più bello e più sicuro.

In borgata Gerbido, dopo molti anni, torniamo ad investire una cifra importante per rispondere alle richieste ed agli impegni che abbiamo assunto con i residenti. Lo facciamo con un investimento da oltre 1 milione e 700mila euro che riqualificherà la viabilità, le strade e i marciapiedi, l’illuminazione pubblica, parte delle aree verdi, il sistema fognario e che consegnerà finalmente alla borgata una piazza.

Sul fronte della sicurezza, infine, investiremo circa 300 mila euro per implementare la videosorveglianza in città (in particolare il controllo delle targhe delle auto che circolano sul nostro territorio) ma anche per migliorare i sistemi di comunicazione ed informatica per la Polizia Locale e per la Protezione Civile.

Gli interventi avranno inizio nel primo trimestre del 2019 e termineranno entro la fine dell’anno e sarà nostra cura aggiornare costantemente i cittadini dei luoghi, della durata e dei possibili disagi che comporteranno, nella consapevolezza che qualche disagio ci sarà, ma avrà senso se sapremo avvisare tutti per tempo e se, al termine, la città come crediamo sarà più bella, più vivibile e più sicura.

Nei link seguenti si trovano gli approfondimenti su tutti gli interventi ed investimenti qui brevemente indicati.

per Informazioni:

partecipazione@comune.grugliasco.to.it

NextPrevious

Report Abuse

If you feel that the content of this page violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a copyright violation, please follow the DMCA section in the Terms of Use.