View Static Version
Loading

Redding, California: dal centro alla natura in meno di 60 minuti Emily Taylor

Amo divertirmi all’aperto e sporcarmi, ma amo anche avere un comodo campo base dove tornare. Redding, California, offre proprio questo! Con un grazioso centro cittadino e avventure all’aria aperta a portata di mano, mi è piaciuto molto utilizzare Redding come punto di partenza per esplorare l’UpState California. Queste sono alcune delle mie esperienze a breve distanza dal centro di Redding.

22 minuti da Redding, California: Lago Shasta

Emily Sierra

Per esplorare al meglio i 587 chilometri di costa e sentieri del lago Shasta, consiglio di soggiornare in una confortevole casa galleggiante. Con Shasta Marina at Packers Bay potete affittare case galleggianti che possono ospitare fino a 20 persone. Il tragitto dal centro di Redding alla porta della vostra casa galleggiante è di soli 22 minuti! Per maggiori consigli utili sulle case galleggianti, assicuratevi di controllare il Shasta Marina Insider.

Prima di dirigervi verso il Lago Shasta, fate sosta al Save Mart di Redding e fate scorta di generi alimentari o pasti preparati al momento con prodotti di provenienza locale. Mentre siete lì, potrete pranzare nella loro caffetteria, prendere un cono gelato o sorseggiare un frullato appena preparato.

14 minuti da Redding: Area di ricreazione nazionale di Whiskeytown

Emily Sierra

L’enorme Whiskeytown National Recreation Area è diventata un bacino idrico nel 1963. Ci sono dozzine di sentieri da esplorare, ma in estate vorrete solo essere in acqua. La Headwaters Adventure Company offre escursioni guidate in kayak, canoa e SUP (stand up paddle board), che permettono di esplorare aree che altrimenti i visitatori non potrebbero scoprire da soli.

Una breve passeggiata asfaltata di mezzo chilometro nella Whiskeytown National Recreation Area porta alle bellissime Crystal Creek Falls. La piscina poco profonda alla base della cascata è un luogo popolare per rinfrescarsi dalla calura estiva.

49 minuti da Redding: Parco statale di Castle Crags

Emily Sierra

Viaggiando verso nord sulla Interstate 5, vedrete massicce falesie di granito sorgere improvvisamente dalla foresta. Guidare vicino al Castle Crags State Park è ipnotizzante, ma prima di causare un incidente in autostrada, vale la pena prendere l’uscita a Castella e trascorrere un po’ di tempo nel parco. Il sentiero più popolare e fisicamente impegnativo è il Crags Trail to Castle Dome (circa 8,9 chilometri e 610 metri di dislivello), e vale ogni passo per le viste mozzafiato lungo il percorso.

0 Minuti in auto: Redding, California

Emily Sierra

Redding è una città di poco meno di 100.000 persone. C’è un aeroporto regionale in città e aeroporti internazionali più grandi a due ore di distanza. Una volta giunti a Redding, rilassatevi in un hotel, come il TownePlace Suites by Marriott. In centro, godetevi un pasto locale e una birra artigianale. Siamo stati fortunati a trovarci a Redding durante il First Friday, quando gli artisti si sono sistemati con i loro stand sulle strade e i negozi sono rimasti aperti fino a tardi. La mattina seguente abbiamo fatto colazione con tamales freschi e caffè tostato localmente dai venditori del Redding Farmer’s Market.

Redding Dragstrip

Photo Credit: Emily Sierra

Questa esperienza è diversa dalle altre, ma è comunque un motivo divertente per fare base a Redding. La Redding Dragstrip è la più antica pista da corsa autorizzata dalla NHRA (National Hot Rod Association) negli Stati Uniti (dal 1953!). Tutti i tipi di veicoli, da Mustang d’epoca e vecchi camion Ford a una Volvo Station Wagon con un box da tetto portasci, si affrontano sulla pista. La folla e i commenti mantengono le gare ancora più emozionanti; inoltre si tratta di un posto divertente per riprendere fiato dopo le avventure all’aria aperta.

Con più tempo a disposizione nell’UpState California, mi piacerebbe esplorare altre attrazioni nelle vicinanze, come il Parco nazionale vulcanico Lassen e il Lake Shasta Caverns National Landmark. Gli abitanti della zona mi hanno anche fatto venire voglia di tornare per un po’ di mountain bike e di pesca a mosca di livello mondiale. Un altro viaggio!