MyWayOfSchool cambia tu per cambiare la scuola

La scuola siamo noi che la facciamo, siamo noi che la viviamo quotidianamente e non possiamo più aspettare che dall'alto qualcosa cambi se non siamo noi i primi a voler cambiare.

Noi per primi dobbiamo imparare a fare a meno dei libri di testo. Avevano senso in un mondo dove la conoscenza era di difficile reperimento e serviva chi la raccogliesse, la validasse e la sintetizzasse per noi che eravamo impossibilitati a farlo.

Oggi siamo nell'era dell'Information Flood. Una vera e propria alluvione di conoscenza che travolge il nostro modo di vivere. Contenuti di ogni tipo a portata di click. Chi deve insegnare ai nostri giovani a gestire questa massa di conoscenza se non noi...

Quali sono le competenze indispensabili per gestire questo mare magnum di informazioni che cresce ogni giorno a ritrmi forsennati? Quali abilità possiamo stimolare e sviluppare nei nostri giovani se non partendo da ciò che serve per orientarsi in questo mare, per non essere travolti dall'alluvione che sta trasformando il mondo così come lo conosciamo oggi ?

Senza le nuove tecnologie la scuola non è più scuola

Credits:

Created with images by Rocco Lucia - "learning" • Rocco Lucia - "learning" • Gaspa - "Testo su ILiad" • geralt - "mail email at" • giulia.forsythe - "Wikipedia" • ixmati - "Bunny's First Lego Mindstorms NXT Robot" • redcctshirt - "arduino computer cpu"

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.