Dove si va quest'anno? Guida completa per chi ha già visto tutto ma non si stanca di viaggiare

Subito dopo Pasqua, il pensiero più ricorrente per la maggior parte della popolazione è: dove andremo quest'anno in vacanza?

Naturalmente esistono vari tipi di turisti: quelli che non sanno dove andare e prenotano all'ultimo momento un villaggio turistico ad un prezzo esorbitante, quelli che non amano visitare monumenti e preferiscono quattro giorni in una spa a rilassarsi. Poi ci sono quelli, invece, che avendo un mezzo di trasporto proprio pianificano la vacanza da mesi.

Di quest'ultima categoria fanno parte gli uomini di mezz'età, pronti per la pensione, che tornati da un lavoro che ormai non apprezzano più decidono di passare il tempo prima della cena a pianificare il Viaggio dell'anno.

Quindi, fin da Gennaio, iniziano a cercare posti che possano essere facilmente raggiungibili con i loro mezzi di trasporto (roulotte, camper, barca a vela ecc...)

Nel caso della barca a vela esistono numerosi blog, aggiornati anche nei mesi invernali, che i nostri turisti esplorano e "spulciano" di continuo, interagendo spesso con chi tiene il blog (spesso un altro uomo) per consigli, curiosità o solo per scambiare due parole.

Sognano questa vacanza per tutti i mesi che li dividono da essa. Giorno dopo giorno vanno aggiungendo un tassello: puliscono la barca, fanno rifornimento di viveri, pianificano cosa fare ogni singolo istante della vacanza e hanno sempre un piano B se qualcosa dovesse andare storto. Vanno alla ricerca del locale carino che fa prelibatezze del luogo, lo mappano e lo valutano su tripadvisor, leggono i pareri degli altri su i vari blog o gruppi e sognano ad occhi aperti.

La loro aspirazione ultima? Andare in pensione e fare come ha fatto Claudio Tortini

Grazie per l'attenzione.

Credits:

Created with images by Alexas_Fotos - "frogs funny travel" • pixel2013 - "trains train cemetery zughalde" • Sound80Roma - "Barca a vela in legno" • pedrosimoes7 - "Colorful Roulotte Sculpture" • zombieite - "Campers"

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.