InTour Gita in liguria e nizza

Primo giorno

Il 18 aprile ci siamo svegliati molto presto, verso le 5, poiché alle 5:45 dovevamo essere in Piazza Fiera per prendere il pullman.

Il viaggio è stato molto lungo e stancante ma ci siamo divertiti tutti cantando, parlando e ascoltando della musica. Verso le 12 ci siamo fermati in un autogrill per il pranzo ed abbiamo pranzato in un parchetto vista mare. Dopo aver finito di mangiare siamo ripartiti, direzione Sanremo.

Alle 15 circa siamo arrivati a Sanremo, ci siamo sistemati all'Hotel Belvedere Centralissimo*** e poco dopo abbiamo fatto un giro turistico in città dove abbiamo visto il mare ed il centro città. Siamo tornati per cena, eravamo stanchissimi e siamo andati a dormire.

Sanremo è una città piena di storia e vita, siamo stati fortunati a iniziare questa esperienza proprio qui.
Alcuni scatti della prima giornata a Sanremo

Secondo giorno

Nella seconda giornata abbiamo fatta tappa a Nizza, una città piena di emozioni e di avventure.

Durante la giornata siamo andati in spiaggia a prendere una boccata d’aria e prendere il sole, un’esperienza indimenticabile, passata assieme ed allegramente siamo andati a visitare la città accompagnati dalla guida.

Durante il pomeriggio ci hanno lasciato un po’ di tempo libero e alcuni di noi ne hanno approfittato per portare a casa un ricordo da Nizza mentre altri sono andati all’Hard Rock Cafè per comprare la tipica maglietta o altro.

Siamo tornati a casa verso le 17:30 e, dopo cena siamo andati a fare una passeggiata lungomare tutti insieme.

Nizza è stata la città più bella che abbiamo visto. Nonostante qualche inconveniente ci siamo divertiti tanto.
Alcuni scatti della seconda giornata passata a Nizza

Terzo giorno

Mercoledì 20 aprile siamo andati a Genova. Siamo arrivati nella città verso le 10:00 e li ci aspettava la nostra guida. Abbiamo visitato tutto il centro storico e i vari monumenti della città mentre la guida ci ha spiegato la storia di Genova. Verso le 13:00 siamo andati a mangiare in un ristorante in centro.

Il pomeriggio ci siamo divisi in tanti gruppetti e abbiamo visitato l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Europa. Abbiamo visto moltissimi pesci di diverse specie.

Stanchi ma felici verso le 18:00 siamo partiti per tornare a Sanremo.

Genova è una bella città e l'acquario è fantastico, merita di essere visitato. È stata una visita molto interessante e costruttiva.
Alcuni scatti fatti all'acquario di Genova

Quarto giorno

L'ultimo giorno, il 21 aprile, siamo andati ad Albenga: è un cittadina abbastanza piccola, ma la parte più bella della città è il mare. Infatti ci siamo fermati in riva al mare per fare merenda dopo di che ci siamo avviati verso le grotte di Toirano. Queste erano molto belle. Le stalattiti e le stalagmiti sembravano crema pasticciera e, in alcuni punti, broccoli.

Dopo aver mangiato siamo partiti per tornare a Trento. Sono stati quattro giorni pieni di emozioni e divertimento.

Le grotte di Toirano
Andare in gita è stata una vera e fantastica esperienza, ci è servita sia per svagarsi con gli amici, sia per aiutare e per stare assieme ai ragazzi della classe WIP. Ci ha fatto capire che con l'amicizia si sta meglio e che la vita è più colorata.
Artigianelli Trento

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.