ECUADOR giada marchesano

San Francisco de Quito, la capitale dell Ecuador, Quito gode di un clima temperato, con escursioni termiche annue poco accentuate, notti fresche e precipitazioni abbondanti. La stagione secca è breve, dura da giugno a settembre. la storia del posto c'entra con gli Inca, il penultimo sovrano degli Inca (Huayna Capac) passò a Quito gli ultimi anni della sua vita, in punto di morte suddivise i regno in due parti: il figlio favorito (Atahuallpa) si stabilì a Quito che divenne la capitale dell impero a lui assegnato, mentre Hàscar rimase con la parte dell impero di Cuzco.

le Galapagos sono state scoperte casualmente, nel marzo del 1535, quando Thomas de la Berlanga (vescovo di parma), si mise in mare verso i perù per una disputa tra Francisco Pizarro e i suoi luogotenenti dopo la conquista dei territori degli inca.

la flora, in questo sistema di isole si può trovare oltre 560 specie in diverse famiglie di vegetali, di cui un terzo endemiche come ad esempio: caffè, cotone, peperoncino e pomodoro.

la fauna, le Galapagos ospitano numerosi speci endemiche, come: la tartaruga verde, il falco delle Galapagos, 13 speci di fringuelli di cui ogniuno di loro a il becco diverso e la sula dai piediazzurri (ucceddo proveniente dalla famiglia dei sulidi).

Credits:

Created with images by Simon Matzinger - "Quilotoa" • CristianIS - "Clouds 14"

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.