GENESI Sebastiao Salgado

Sebastião Salgado è un fotografo brasiliano nato l’8 febbraio 1944, attualmente vive a Parigi. È considerato il più grande fotografo a livello mondiale dei nostri tempi. Le sue opere attirano l’attenzione su tematiche molto importanti, ovvero i diritti dei lavoratori, la povertà e gli effetti distruttivi dell'economia di mercato nei Paesi in via di sviluppo.

GENESI

«Genesi è la ricerca del mondo delle origini, come ha preso forma, si è evoluto, è esistito per millenni prima che la vita moderna accelerasse i propri ritmi e iniziasse ad allontanarci dall’essenza della nostra natura. È un viaggio attraverso paesaggi terrestri e marini, alla scoperta di popolazioni e animali scampati all’abbraccio del mondo contemporaneo. La prova che il nostro pianeta include tuttora vaste regioni remote, dove la natura regna nel silenzio della sua magnificenza immacolata; autentiche meraviglie nei Poli, nelle foreste pluviali tropicali, nella vastità delle savane e dei deserti roventi, tra montagne coperte dai ghiacciai e nelle isole solitarie. Regioni troppo fredde o aride per qualsiasi cosa salvo per le forme di vita più resistenti, aree che ospitano specie animali e antiche tribù la cui sopravvivenza si fonda proprio sull’isolamento.»

Sebastião Salgado. Bobab su un'isola a forma di fungo, nella baia di Moramba, Madagascar, 2010
Sebastião Salgado. Sud del Djanet, Algeria, 2009
Sebastião Salgado. Penisola di Valdés, Argentina. 2004
Sebastião Salgado. Brasile, 2009
Sebastião Salgado. Etiopia, 2007
Sebastião Salgado. Kafue National Park, Zambia, 2010
Colonia di Albatros sopracciglio nero slle Willis Island, Georgia del sud, 2009

Bousqaouì Hossna.

Created By
Hossna Bousqaouì
Appreciate

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.