Libertà "Conosco una sola libertà, e questa è la libertà della mia mente."

"Libertà è innanzitutto il diritto alla disuguaglianza"

La libertà è il diritto per cui ognuno è padrone di se stesso. Le proprie azioni non devono essere obbligate o condizionate (anche psicologicamente) da altre persone, ma accettate in quanto rappresentano la diversità del genere umano.

"La libertà non sta nello scegliere tra bianco o nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"

Le più comuni forme di libertà sono quelle di voto, pensiero e di parola, condizioni necessarie ad ogni persone per distinguersi dalle altre, per dare vita alle proprie idee, ambizioni e di comunità con le persone che ci circondano. La mancanza della libertà di ogni persona di prendere le proprie scelte porta e ha sempre portato ai periodi più scuri della storia.

"Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi."

Essere liberi è una sensazione sfuggevole che pochi conoscono a fondo, e per saperlo bisogna essere a personale conoscenza di cosa vuol dire non esserlo. La libertà, le persone credono di conoscerla, ma è inutile scrivere mille aforismi, se non si sa cosa vuol dire essere liberi.

Credits:

Created with images by Unsplash - "road destination journey" • frankieleon - "Freedom" • DariuszSankowski - "knowledge book library" • Gellinger - "animals cat bird"

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.