Momo momo and friends

La descrizione di Momo

´Momo è un gatto persiano, bianco e grigio con gli occhi gialli come l’oro! ´Ha il pelo molto lungo e voluminoso, morbido e soffice come un piumino. ´La sua corporatura è robusta e ha possenti zampe con cuscinetti paffuti e di color rosa. ´Il suo muso è meno schiacciato dei classici persiani ed ha uno sguardo buffo, sembra sempre arrabbiato! ´Le orecchie sono piccole e si confondono in mezzo ai lunghi peli. ´Ha dei dentini piccoli ed aguzzi che tira fuori per giocare e mordicchiare, così come le unghie appuntite che estrae quando vuole graffiare o giocare.

il carattere di Momo

´Momo è coccolone e fa sempre le fusa, ma a lui piace «comandare»…infatti decide sempre cosa vuole fare e non si lascia manovrare. E’ molto socievole e fa le feste a tutti quelli che gli si avvicinano. E’ anche giocherellone, ma, essendo pigro, si stanca in fretta. ´Insomma….è un vero gatto!

Le abitudini di Momo

Momo è un gatto molto abitudinario. Al mattino, appena sveglio, esce in giardino, poi entra per mangiare e fare un sonnellino e poi chiede di uscire nuovamente. Tra un’ uscita e l’altra si sofferma sulle gambe della sua padrona per prendere le coccole, che gli piacciono tantissimo. •Quindi la sua giornata ha un ritmo metodico, sembra quasi abbia un orologio incorporato.
Questo è momo
Lei è la padrona di Momo
NEL SUO GIARDINO, DENTRO A UNA FIORIERA, C’E’ UNA GIRANDOLA CHE A MOMO PIACE MOLTO
MOMO É UN GATTO PARTICOLARE LUI MANGIA SOLO CROCCHETTE
LA CUGINA DI MOMO,QUANDO VEDE DEGLI ESTRANEI, É MOLTO DIFFIDENTE.

il cugino di momo

THE END BY VERONICA VEGLIO, LUISA BORELLI END MOMO BORELLI

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.