L'Egitto di Ludovico e Beatrice

Bandiera in uso Bandiera dal 1922 al 1952

L'Egitto, ha una popolazione di circa 90.000.000 abitanti, ed ha una superficie di circa 1.002.450 km². Ha come capitale Il Cairo, con 15 milioni di abitanti, infatti è la città più popolosa d'Africa. La lingua principale è l'arabo, poi ci sono delle lingue secondarie come l'inglese e il francese. Il clima è principalmente arido, ma sulle coste è mediterraneo. Circa l'85% della popolazione è musulmana,il 15% da cristiani, e poi piccolissime minoranze di ebrei. L'economia: il settore, più utilizzato è il terziario, perché l'Egitto è una grande meta turistica, mentre il settore meno utilizzato è il secondario.

Problemi: L'Egitto, è anche una meta, non ambita, per gli attacchi dei terroristi.

Dall'inizio dell'anno, gli attacchi terroristici son stati 331. Solo nel mese di marzo, sono stai commessi 107 attacchi, di quale 27 morti.

cartina

LE NOSTRE METE

-Il Cairo

-La Sfinge, di Giza

-Mar Rosso

-Il Nilo

-Valle Dei Re

-La tomba di Tut

Il Cairo

Il Cairo è la città più popolosa d'Africa ed è la capitale d'Egitto, è Situata a nord sulle coste del fiume Nilo, la città ricopre un'area di 214 chilometri quadri. Il territorio cittadino comprende anche l'isola di Gezīra, che è situata sul Nilo, mentre passa dalla città.

L'isola di Gezira

La città comprende inoltre tre centri minori: Imbaba, Eliopoli e Giza. La zona ovest di Giza, oltre il deserto, è parte dell'antica necropoli di Menfi dove sono situate le piramidi egiziane più famose e la Sfinge, tra cui la grande Piramide di Cheope.

piramide di Cheope

Khān el-Khalilī è il principale mercato del Cairo vecchio e una delle principali attrazioni turistiche, anche le sue grandi dimensioni che, solo dopo il mercato d'Istanbul lo rendono il secondo mercato più grande dell'intero Vicino Oriente, si possono comprare tessuti, pelli, spezie, gioielli tradizionali e profumi.

il mercato

Il parco di Al-Azhar è un parco pubblico egiziano situato nella capitale.

Tra i vari onori, questo parco è stato inserito tra i sessanta migliori spazi pubblici del mondo. Il parco fu creato dal Historic Cities Support Programme. Il parco, costato oltre 30 milioni di dollari, fu un regalo alla città di Il Cairo da parte di Karim Aga Khan IV, un discendente degli Imam-Califfi Fatimidi che fondarono la città nel 969.

La Sfinge

La Sfinge è situata, vicino a Giza, una cittadina, vicino alla capitale.

E' una statua, mitologica, che rappresenta, un volto umano, (ossia del faraone) con il corpo da leone. E' alta 20,2 metri e lunga 73 metri.

La Sfinge, non ha un solo significato, ma ne ha tanti in diverse lingue, per esempio, dagli arabi è definita "padre del terrore", i greci le attribuivano un significato ben diverso, cioè "statua vivente", mentre per gli egizi, era definita "dimora" e anche "orizzonte", perché si dice che vedesse sorgere Horus, all'orizzonte, o anche proteggere.

La sfinge, si crede che sia stata costruita, intorno al 2500 a.c., durante il governo del faraone Chefren. La ragione che ha spinto gli scienziati a credere che la Sfinge sia stata costruita nel 2500 a.c., da Chefren, è quella che il volto della sfinge, assomigliava al volto del faraone.

Il faraone Chefren

Si dice che la sfinge, teneva nascosta, la via che conduceva alla città di Tebe, e che ponesse un enigma, ai viaggiatori che volessero arrivare a Tebe, o semplicemente ai passanti. Però, l'enigma non è stato tramandato o scritto, sui libri, di scrittori del tempo.

i passanti

The red sea

The Red Sea is a seawater (presa, di acqua di mare) inlet of the Indian Ocean, lying between Africa and Asia.The Red Sea has a surface area of roughly 438,000 km2 and has a maximum depth of 2211 m.

Map

For centuries, the Red Sea remained a scene of shipwreck (naufragio) and adventure for smugglers, merchants, pirates and pilgrims. After the opening of the Suez Canal, in 1869, it continued its role as an international trade route and "Passage to India" for European travelers.

Egypt's Red Sea coast runs from the Gulf of Suez to the Sudanese border. Its mineral-rich red mountain ranges inspired the mariners of antiquity.

The Red Sea
Gray Reef Shark

Il nilo

Il Nilo è il secondo fiume più lungo del mondo, è lungo 6853 km. Il Nilo possiede due affluenti il Nilo Bianco E Nilo Azzurro, attraversa sette stati: Burundi, Ruanda, Tanzania, Uganda, Sudan, Sudan del sud e Egitto dove anche sfocia nel Mar Mediterraneo. Il Nilo in egiziano è detto "Itero" o "Itrw" che significa grande fiume.

Percorso del Nilo

La civiltà egiziana si è sempre sviluppata sul Nilo garantendo dei benefici come quello della piena del fiume (soprannominata Hapi) che quando straripava lasciava i campi più fertili. Infatti l'economia era basata sulle piene del Nilo, lasciando i campi fertili, e il limo per poi fare il papiro.

Le acque del Nilo davano rifugio a numerose specie di animali e di piante. Le zone paludose erano un vero paradiso per i cacciatori, soprattutto quando le acque della piena si ritiravano. Perché sulle sponde, si rifugiavano vari uccelli, e nelle acque, c'erano una molteplicità di ippopotami, e coccodrilli.

Coccodrillo del Nilo

Il Nilo aveva una funzione nella società, ma aveva anche un significato religioso, ad esso gli era stato affidato un dio di nome Hapi che poteva controllare le inondazioni del fiume. Gli fu dato anche un ruolo, lui era la comunicazione tra la via della vita, della morte, e dell'oltre tomba. Infatti quando moriva un faraone si sosteneva che, per passare nell'oltre tomba bisognava essere sepolti nel lato, del fiume, che simboleggiava la morte, ad ovest.

la valle dei re

La Valle dei Re è stata una importante zona di esplorazione, situata sulle coste occidentali del Nilo vicino a Luxor, dove sono stati seppelliti i faraoni tra il 1552 a.c. e il 1069 a.c.

Venivano sepolti i faraoni insieme a tutti i loro beni, sono state trovate 65 tombe suddivisa in parte occidentale (4 tombe)e orientale (61 tombe) dei faraoni soprannominati con le lettere KV che significa "Kings valley " e il numero della scoperta della tomba.

Mappa della Valle

Venne scelto questo luogo per la vicinanza alla città di Luxor (Ai tempi Tebe) perche questa zona era costituita da pietra calcarea che era facilmente scavabile, per la vicinanza al fiume Nilo che consentiva le processioni dei faraoni e per un fatto religioso perche la Valle era vicino a una montagna sacra, l'antica Dehenet ("La fronte"), che era il regno della dea Meret-Seger, "Colei che ama il silenzio".

La valle ospita faraoni della XVIII scavate nelle pareti della valle dove un tempo esistevano cascate che si sono asciugate, XIX con un percorso meno corto per raggiungere la camera funeraria e XX dinastia con un'architettura semplice tutte decorate con manifestazioni dell'aldilà.

Tomba di Tutankhamon

LA tomba di tuth

Mappa

Nella Valle dei re si trova anche la tomba di Tutankhamon (con il numero KV62) una delle poche intatta e saccheggiata poche volte,ma venne risistemata , ma in base agli oggetti rubati sembra che questi saccheggi siano stati commessi prima della sua sepoltura,e poi venne scoperta nel 1922 da Howard Carter.

la sua tomba è molto più piccola di quella che avrebbe dovuto meritare ma la ragione è che la sua morte è arrivata inaspettata e quella tomba sarebbe dovuta essere destinata a qualcun'altro.

Esiste una leggenda che riguarda la sua tomba e diceva che se qualcuno avrebbe profanato la sua tomba sarebbe morto, nessuno dei ricercatori ci credette però dopo la morte di Lord Carnavon (Un nobile che ha finanziato la scoperta della tomba) alcune persone iniziarono ad avere paura.

FINe
Created By
Ferrari Durelli
Appreciate

Credits:

Created with images by Free Grunge Textures - www.freestock.ca - "Egypt Grunge Flag"

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.