Piccola storia del progetto "Ritratti a Genova"
Il progetto "Ritratti a Genova" nasce dopo osservazioni e lunghe riflessioni sui vari progetti fotografici di ritratto che sono stati fatti in passato. Sentivo la necessità di vivere qualcosa di nuovo, diverso e anche quella di divertirmi e di far divertire tutti coloro che avrebbero partecipato al progetto.
Da qui l'idea di coinvolgere persone di tutti i tipi e farmi accompagnare a fare un giro per Genova per una passeggiata, prendere un caffè, bere una birra o semplicemente osservare il sole al tramonto; in questi momenti la mia fotocamera è sempre pronta a cogliere espressioni interessanti del volto di chi mi accompagna.
Gli scatti migliori sono poi raccolti e pubblicati sia sulla pagina Facebook dedicata che in un sito creato apposta per il progetto.
Un modo per passare qualche piacevole ora e far parte si un progetto destinato a crescere a macchia d'olio.
Inoltre nuove idee ed iniziative affiancheranno gli scatti principali per cui non perdete le novità che pubblicheremo sulla pagina Fb e sul sito.
Siete tutti benvenuti ed invitati a partecipare a questo semplice ma divertente progetto!!!
Pino è stato il primo soggetto in assoluto ad essere ritratto, ma non solo: partecipa attivamente al progetto sia negli scatti che nella pubblicazione su Fb.
A presto per altre storie, perché "Ritratti a Genova" non è solo immagine...