Loading

Edil C.B. S.r.l portfolio realizzazioni tipo

L’EDIL CB ha un organico di personale e di mezzi adatto per costruzioni civili ed industriali di media entità, ma considera ugualmente importanti la ristrutturazione di un appartamento, la nuova costruzione di un palazzo residenziale o la ristrutturazione di un edificio antico.

1986-1991: Completa ristrutturazione in più lotti del “Collegio delle Suore Marcelline” risalente al 1838 (prima Casa voluta dal Fondatore, Beato Mons. Biraghi 1801-1879), che si trova in pieno centro a Cernusco sul Naviglio con creazione di un piano interrato tramite sottomurazione di colonne in granito del porticato e di murature perimetrali esistenti.

Nell’antica costruzione trovano inoltre posto il Santuario della Madonna del Divin Pianto e il Museo del Fondatore, Mons. Luigi Biraghi.

1990/1993: ristrutturazione completa della Cascina Battiloca a Cernusco sul Naviglio, risalente al 1889.

1992: ristrutturazione completa fabbricato in via Roma (centro città) a Cernusco sul Naviglio.

Creazione di cantine e posti auto interrate tramite sottomurazioni dei perimetrali esistenti.

1996/1998: edificazione della Sede della Banca di Credito Cooperativo di Cernusco sul Naviglio in piazza Unità d’Italia.

Nuovi posti auto per due piani interrati, nuova costruzione residenziale sempre di proprietà della BCC, ristrutturazione completa della Villa Penati del ‘700 ora sede della banca con la creazione al di sotto di essa, tramite sottomurazioni, di due caveau per la banca.

2001/2002: ristrutturazione Villa Celada del XVII sec. presso l’oratorio Sacer di Cernusco sul Naviglio.

Riaperta e benedetta dall’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, domenica 4 maggio 2003.

2008: ristrutturazione interna della chiesa Prepositurale Santa Maria Assunta di Cernusco sul Naviglio.

Rifacimento della pavimentazione e installazione del riscaldamento a pavimento. Pulizia pareti e soffitti interni.

2011/2012: Centro Polifunzionale presso l’Oratorio SACER della Parrocchia di Cernusco sul Naviglio.

Inaugurato dal cardinale Angelo Scola, sabato 19 maggio 2012, il nuovo fabbricato, si caratterizza per la sua copertura curvilinea, dotato di una cappellina, di un auditorium, di un salone, di ampio porticato e di tutta una serie di servizi complementari (cucine, dispense, magazzini …). Il nuovo fabbricato sostituisce quello precedente del 1951 ormai non più in grado di rispondere alle esigenze poste dalle attività ed iniziative oratoriane.

Cliccare sulla "X" per tornare al sito

Created By
Edil C.B. S.r.l.
Appreciate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.