5 donne che hanno fatto la storia della tecnologia Presentazione zagame

INTRODUZIONE

Il lavoro che qui sotto vedrete illustrato è un opuscolo di un capitolo del libro Le Infiltrate di Nicola Palmarini (5 donne che hanno fatto la storia della tecnologia).

Di cosa tratta?

Prima che Bill Gates o Steve Jobs scrivessero alcune tra le pagine più importanti della moderna storia dell’industria informatica, ci sono stati numerosi esempi di donne in grado di contribuire fortemente al settore della computer science, che era ai suoi albori. Come descrive The Next Web, cinque studiose hanno segnato profondamente il settore tecnologico e informatico.

Flusso lavorativo &

scelte grafiche.

Per la realizzazione dell'opuscolo sono state necessarie 7 ore. Si è utilizzato il programma Indesign per costruire le pagine che poi hanno composto il libricino. Per prima cosa ho messo uno sfondo applicato su tutte le pagine con una texture, successivamente con quello sfondo ho fatto la copertina e controcopertina. Successivamente ho riempito dalla 3-7 pagina di testo e immagini coerenti lasciando la 2 pagina vuota. Lo sfondo ha colore Blu con sfumature perchè alla scrittrice del libro aveva come colore preferito il Blu.

Screen Opuscolo

Screen Segnatura

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.