Loading

#iocucinopoiposto corso di social food

Cucinare e fotografare i propri piatti per i social è diventato un svago e un piacere per molti.

Quello che si vuole proporre è un corso di cucina diverso dal solito. I corsisti apprenderanno ricette dall'effetto wow, prepareranno piatti golosi sia per il palato che per gli occhi perché la degustazione del cibo inizia sempre dalla vista...

Pasta fresca colorata, piadine, dolci golosi

Dalle basi per preparare pane, pizza, focaccia, alle tecniche di pasticceria e metodi di cottura alternativi, tutto per realizzare ricette fantasiose, colorate e accattivanti, così dette "Instagrammabili"

Tutti lavoreranno nelle varie preparazioni, supportati dallo chef

Oltre alla ricetta i corsisti apprenderanno le basi della food photography con il loro smatphone, saranno istruiti sull'allestimento di un set fotografico per valorizzare le loro foto, e apprenderanno le tecniche per porre una giusta illuminazione. Il tutto corollato da nozioni di post produzione tramite app.

La vista di un piatto preparato in maniera originale, insolita, con gli accostamenti giusti sia nella composizione che nell’abbinamento dei colori degli ingredienti scelti, riesce a trasmettere un messaggio che va oltre la semplice comunicazione.

I DOCENTI:

Danilo Ferrazzo, chef, titolare della P&P Consulting, tecnico pastaio e panificatore. Docente presso scuole di cucina e istituti alberghieri.

Esperto di Food Style e tecniche dell'impiattamento.

Patrizia Rimoldi, titolare del blog "La gaia cucina di patty", food blogger presso Corriere della Sera. Docente di food communication.