L'incontro con l'autore Mattia caldera 1Bi ite tosi

Il giorno 3 Aprile io e la mia classe abbiamo incontrato Lorenzo Franzetti, uno scrittore che ci ha descritto la sua esperienza:

Lorenzo Franzetti era un giornalista sportivo, nello specifico in ambito ciclistico, nonostante la sua passione per quellon sport e per quel lavoro, decise di abbandonarlo, dedicandosi a scrivere la sua esperienza da pendolare, descrivendo alcune sue "avventure".

Franzetti scrisse il libro "dove finisce Milano", una raccolta di storie e vicende vissute personalmente dove racconta la differenza tra la Milano "turistica" è quella "della metropoli".

Durante l'incontro svolto con Lorenzo, mi ha particolarmente colpito come descrive la sua esperienza da pendolare, ho notato il brusco passaggio "dalla Milano vista da turista a quella vista da lavoratore"grazie ad alcuni suoi testi, inoltre parla della differenza tra il cento e la periferia della grande città.

LA GRANDE PUZZA

"La grande puzza" è uno dei racconti del libro di Lorenzo Franzetti, il quale racconta la sua prima impressione della grande città, facendo non solo riferimento all'odore, ma anche avvenimenti negativi che sono avvenuti durante la sua esperienza da pendolare (come ad esempio il ritardo dei mezzi pubblici)

Questo incontro mi è servito, perché ho capito che guardare "la stessa esperienza" da diversi punti di vista può aiutarti a comprendere meglio i problemi e le opinioni degli altri.

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.