MIssione PICCOLE ANCELLE DEL SACRO CUORE

"Andrete anche in missione se il Signore vorrà" (Carlo Liviero Beato)

Dal 27 agosto 1980, le Piccole Ancelle del Sacro Cuore sono missionarie in Kenya, aSagana, per testimoniare l'amore di misericordia e compassione del Cuore di Gesù verso l'umanità bisognosa come aveva fatto il Fondatore, il beato Carlo Liviero (1866 - 1932), parroco e vescovo in Italia.

Banana Hill, Embu, Karurina, Ithanga e Gachoka sono i luoghi dove le Piccole Ancelle del Sacro Cuore di nazionalità italiana e keniota evangelizzano con l'annuncio e, soprattutto, con il servizio portando avanti progetti di aiuto sociale e attività educative, grazie alla Provvidenza che si serve anche di tante persone sensibili e generose.

Dal 10 agosto 1998 esse sono anche a Plug (Albania), un villaggio a poca distanza da Lushnje per essere segno della speranza e dell'amore di cui è portatrice la Chiesa. Per camminare con il popolo albanese e insieme confidare in un futuro migliore fatto di fraternità, solidarietà e convivenza pacifica.

Il 20 aprile 2006, anche Esmeraldas (Ecuador), città bagnata dall'oceano Pacifico, ha visto il primo arrivo delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore. Qui esse sono chiamate a svolgere la pastorale di strada, attraverso una presenza umile, discreta e orante tra la gente dei "barrios" (quartieri).

L'11 giugno 2010, festa del Sacro Cuore di Gesù, a El Carmen è stata aperta una seconda comunità, per un servizio pastorale nella coordinazione della catechesi e nella animazione cristiana delle 13 cappelle circostanti.

Italia e Svizzera
Albania
Est Africa
Kenya e Uganda
Kenya e Uganda
Ecuador
Esmeraldas
Created By
rita braganti
Appreciate
Created with images by sisimop - "vita de vie green nature" • Luca Esposti - "IMG_6457" • icreativi - "Bambini in coda"

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.