Kingdom Rock Battle Carte Da Gioco

In questa esercitazione bisognava realizzare delle carte da gioco, inventando un personaggio e tutta la grafica della carta; dovevamo partire da zero da ogni cosa. Per la conclusione del lavoro c'era bisogno di 4 carte inventate da noi più 8 carte a nostro piacimento prese dai compagni, di una fustella anche questa inventata da noi per contenere le carte.

Per realizzare le carte e i loro personaggi ho preso spunto dai personaggi di dragon ball. Per ogni carta ho utilizzato due personaggi e poi ho fatto il fotomontaggio fra loro, utilizzando il corpo di uno e la testa dell'altro e modificando infine i colori del personaggio.

Clodux: è la prima carta che ho fatto.Come si può vedere questo è un personaggio che non esiste, ho messo la testa di un personaggio su un corpo di un altro e i colori sono stato cambiati, in questo caso ho cambiato il colori dei capelli e alcune sfumature dei vestiti. Inoltre è stata inventata anche la sua descrizione, (come tutte le altre carte) e la sua mossa speciale, il suo attacco e la sua difesa.

Darxak: per questo personaggio invece non ho usato lo stesso metodo degli altri, cioè il fotomontaggio; questo personaggio dovrebbe essere praticamente uno dei più importanti in un cartone di dragon ball che non è stato mai fatto, quindi in teoria non esiste; per renderlo più immaginario ho cambiato tutti i suoi colori principali.

StopTime: è un personaggio completamente inventato, sia lui che il suo nome e la sua descrizione. Ho usato il classico metodo del fotomontaggio cambiando cambiando infine i colori che determinano il personaggio nel vero cartone di dragon ball.

Destruction: anch'esso è un personaggio che non esiste in nessun cartone animato. è inventato sia il nome che la sua descrizione. Qui ho applicato dei piccoli ritocchi (sfumature ecc.) e cambiato qualche colore.

Per quanto riguarda il retro delle carte, ho usato la stessa e identica grafica del fronte, cambiando solamente il logo e mettendone un'altro già assegnato dal professore.

Dopo aver progettato e realizzato tutte le carte con la grafica e i personaggi, ho fatto la plancia sia del fronte delle carte che del retro. Le plancie le ho fatte sullo stesso documento per stamparle su un foglio di cartoncino, in modo tale che il fronte e il retro combacino per poi tagliarle e far uscire delle carte vere e proprie.

Dopo tutto questo, sono passato alla progettazione della forma e grafica della fustella, per poi, quando finita, metterci dentro le carte. Nella fustella ho messo delle scariche elettriche per dare idea dell'energia dei personaggi, ho messo poi gli stessi loghi delle carte sia avanti che dietro la fustella per collegare i due lavori fatti.

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.