LA PECORA NERA CATERINA - CHRISTIAN - FEDERICO - MICHELA NICHOLAS - VALENTINA

C’era una volta una pecora nera che sognava di diventare una pecora bianca. La pecora nera si decise un giorno a chiedere alle altre pecore: “Come fate ad essere bianche?”. Una delle pecore le rispose che era stato il loro padrone, un cacciatore, a farle diventare di quel colore, perché aveva una pozione che faceva sbiancare le pecore. Allora una notte la pecora nera uscì dal recinto e andò verso la casa del cacciatore, entrò all’interno dell’abitazione e si diresse nella cantina, dove riuscì a trovare la straordinaria pozione. Subito la prese con grande soddisfazione e rientrò nel recinto, ma purtroppo sbadatamente fece cadere il contenitore e il prezioso liquido si rovesciò a terra. La povera pecora ne fu molto amareggiata!
Quando il cacciatore si svegliò, si accorse immediatamente che la pozione era sparita e si chiese chi potesse averla presa, però poco dopo si accorse che sul terreno erano ben visibili delle impronte. Decise quindi di seguirle e queste lo condussero al recinto delle pecore, dove vide la bottiglietta rotta con accanto alcuni peli neri. Il cacciatore vide allora la pecora nera, la raggiunse e, dopo averla catturata, la condusse nella sua casa, dove cominciò ad interrogarla: “Sei stata tu a rubarmi la pozione?” – le chiese arrabbiato. La poveretta era molto spaventata e gli confessò subito la verità: “Sì, sono stata io”.
Lui insistette allora per sapere il motivo per cui l’avesse fatto. La pecora decise di essere sincera fino in fondo e rispose: “Perché volevo essere bianca come tutte le altre pecore”. Il cacciatore apprezzò la sincerità dell’animale e, invece di punire la pecora, le disse:”Se vorrai essere bianca come le altre, dovrai superare due prove”. Le spiegò poi che la prima prova consisteva nel trasportare ciocchi di legna dalla casa del cacciatore fino alla fattoria, che si trovava ad una distanza di 10 Km., mentre la seconda prova sarebbe stata quella di prendersi cura da sola dell’orto per una settimana. La pecora si rendeva conto che per lei non sarebbe stato facile portare a termine due prove così impegnative, ma voleva a tal punto realizzare il suo sogno che si impegnò al massimo delle sue possibilità e infatti riuscì a superarle entrambe.
Tutta contenta andò dal cacciatore a chiedergli di mantenere la sua promessa e lui, soddisfatto per le prove superate dalla pecora, le consegnò la pozione tanto desiderata. Finalmente la pecora riuscì a cambiare il colore del suo mantello, si sentì al settimo cielo e visse per sempre bianca e contenta.
Created By
Claudia G
Appreciate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.