prova

Essere imprenditori al tempo dei social media è entusiasmante, ma al contempo impegnativo. Le opportunità si creano e si trovano, ma ciò avviene se si è “sul pezzo”. Durante le settimane scorse abbiamo parlato di vision , di mindfulness, di digital disruption e di molto altro. Ora eccoci ad introdurre la tematica del “team”. Perché l’intraprendenza offre i suoi migliori frutti quando è condivisa. Un proverbio africano dice: “Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia”.

Tra le migliori occasioni di racconto positivo di costruzione del team, lo sport è sicuramente una fonte inesauribile. Ci viene in mente la frase illuminante del genio cestistico Michael Jordan che può servire da ispirazione: “Talent wins games, but teamwork and intelligence wins championships”. Il concetto di squadra è applicabile anche in ambito lavorativo, abbiamo quindi chiesto al nostro Admin and Change Trainer Christian Zegna di condividere il suo pensiero sul tema.

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.