IL CASO DI VOGHERA

TRAMA

Una notte un investigatore ascolta dei suoi colleghi parlare di un omicidio da poco compiuto. Per dimostrare che merita di portare il nome del padre decide di prendere l'incarico. L'investigatore essendo inesperto non è ben vista dal capo della polizia, perciò dovrà faticare per convincerlo a prendere l'incarico. Arrivato nel luogo del delitto non trova alcun tipo di traccia dell'assassino; allora decide di interrogare tutte le persone conosciute dalla vittima; questi interrogatori non portano a una conclusione chiara e precisa, perciò l'investigatore avvilito crede di non riuscire nell'intento. Nei giorni a seguire l'investigatore viene ostacolato da un suo collega che vuole prendere il caso, ma una scoperta inaspettata cambia le carte in tavola.

RICHIAMO ALL'AVVENTURA

l'investigatore che ascolta dei suoi colleghi parlare del crimine

PRIMA SOGLIA

L'investigatore decide di chiedere al capo della polizia di prendere lui il caso

GUARDIANO DELLA SOGLIA

Capo della polizia che non accetta la proposta dell'investigatore essendo inesperto, ma data l'insistenza dell'eroe accetta.

SECONDA SOGLIA

L'amico dell'investigatore cerca in tutti i modi di convincerlo a lasciare il caso,perchè egli in realtà ha un secondo fine,quello di prendere lui il caso, ma l'eroe non si lascia convincere, e più convinto di prima continua nella ricerca dell'assassino

PROVA DA SUPERARE

L'investigatore scopre che il vicino è uno spacciatore e più avanti scoprirà che egli è il vero assassino e che ha ucciso Franco per alcuni debiti che aveva con lui. L'investigatore dovrà ottenere dei veri e propri indizi sul killer in modo tale da incastrarlo e per farlo dovrà affrontare delle prove.

TRASFORMAZIONE/RINASCITA

L'investigatore ottiene gli indizi, convinto, decide di mostrarli al capo per fargli capire che merita di portare il nome del padre. Grazie a questo caso ritrova la fiducia in se stesso.

PROVA FINALE

L'investigatore che espone le prove in tribunale in modo tale da incastrare il vicino.

ELISIR

L'investigatore vince la “battaglia” in tribunale e dato ciò verrà visto con occhi diversi dal distretto di polizia ma soprattutto da suo padre.

PERSONAGGI

Vicino: Mutaforme

Investigatore: Eroe

Vittima: Personaggio

Killer: Antagonista

Ex fidanzata: Personaggio

Padre investigatore: Mentore

Ascolto: Messaggero

Capo della polizia: Guardiano della soglia

Amico investigatore: Imbroglione/Mutaforme

Segretaria: Secondo mentore

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.