Altopiano di Renon 3 Aprile 2016 - Gita organizzata dal Motoclub Schio per i suoi Soci

È chiamato la "terrazza dell'Alto Adige". Nel cuore dell’Alto Adige, al di sopra del capoluogo della provincia di Bolzano, si estende l’Altopiano di Renon: ben 17 paesi, dai dolci vigneti a valle fino alle vette più alte della catena alpina, offrono svago, cultura e natura da vivere e assaporare. Un balcone naturale dove la vista spazia a 360^ verso il Catinaccio, lo Sciliar, il Sassolungo etc. Una strada che sale ripidamente da nord e che si distende poi dolcemente in un susseguirsi di curve e tornanti semplicemente perfetti. Poi la discesa verso Bolzano con vista mozzafiato e il solito dubbio; meglio le pieghe o meglio il panorama? Ma siamo solo a metà strada e da adesso ci aspetta un percorso che esalta il piacere della guida ai massimi livelli. Val d'Ega, Passo di Lavaze', Val di Cembra, Val Floriana e Passo della Fricca. Cosa chiedere di più!

Caldaro, Renon, Val d'Ega, Passo Lavaze'
Programma

Ritrovo in Sede alle ore 8:30, partenza ore 8:45 e come sempre raccomandiamo il pieno di benzina e la moto in ordine.

Qui di seguito un breve RoadBook

Schio, Vallarsa, Rovereto, Villa Lagarina, Nomi, Aldeno, Ravina, Trento, Mezzocorona, Strada del vino fino a Caldaro, Appiano, Bolzano, Val Sarentina fino a Osteria dei Turisti, Vanga, Auna di Sopra, Collalbo (pausa spuntino), Auna di Sotto, Val d'Ega, Ponte Nova, Novale, Passo di Lavaze', Cavalese, Molina di Cavalese, Val di Cembra, Segonzano, Lases, Civezzano, Pergine, Calceranica, Centa S. Nicolò, Passo della Fricca, Carbonare, Lastebasse, Arsiero, Piovene, Schio. Km. 360 c.a.

* per lunghezza del percorso e impegno alla guida non è consigliabile fare una lunga pausa-pranzo, preferibile quindi un rilassante picnic a meno che non troviamo qualcosa di adatto lungo la strada.

la Val di Cembra

È gradita una e-mail di partecipazione entro giovedì 31 Marzo.

In caso di cattivo tempo agli iscritti verrà spedita una e-mail di rinuncia la sera prima della gita.

(ref. Luciano Peron e Marco Sterpini)

Vi aspettiamo numerosi.

Il Sassopiatto visto dal Renon

Motoclub Schio, via Martiri delle Libertà (Palestra Lanzi) Schio

Created By
Guido Tamoni
Appreciate

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.