Green Economy

...Una delle più importanti tendenze del nostro tempo...
Ma cos'è precisamente? È un tipo di economia in grado di contenere il suo impatto ambientale e ridurre i consumi energetici senza trascurare la loro efficienza. Ciò attraverso nuove tecnologie e tecniche per preservare l'ambiente (come la raccolta differenziata).
La raccolta differenziata...
Il ciclo produzione-consumo è studiato per ridurre al minimo la produzione di scarti e rifiuti.
I rifiuti riclabili sono raccolti mediante la tecnica della raccolta differenziata ed avviati al riciclaggio che permette di rimettere le materie prime in un nuovo ciclo di produzione.
I rifiuti non riciclabili sono stoccati nelle discariche speciali o o distrutti mediante termoincenerimento.
In tutti i casi, il ciclo prodotti-rifiuti deve garentire un impatto ambientale minimo.
Su cosa si basa Green Economy? Si basa sulle energie rinnovabili: solare, eolica, idroelettrica, geotermica e fotovoltaica.
L'ambiente per Green economy...
Nella green economy l'ambiente non è piu' considerato come fonte di pericolo o come risorsa da sfruttare fino all'osso ma è una risorsa da gestire con attenzione. Il rapporto tra uomo e ambiente è paritario. L'ambiente è salvaguardato per proteggere la biodiversità, per produrre in modo sostenibile senza penalizzare le generazioni future e
A tutela del paesaggio e per ridurre al minimo le conseguenze dell'inquinamento sulla salute dell'uomo.

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.