Loading

BUSHIDO ARTI MARZIALI E CULTURA ORIENTALE

PERCHE' PRATICARE?

PERCHÉ' ATTRAVERSO UN PROCESSO DI CRESCITA FISICA, MORALE E E SPIRITUALE PUOI MIGLIORARE TE STESSO, LA TUA SERENITA' E VINCERE LE TUE PAURE. NON PRATICHIAMO PER DIVENTARE I MIGLIORI COMBATTENTI, MA PER ESSERE PERSONE MIGLIORI.

FORSE TI SENTI GIÀ' VECCHIO, O TROPPO GIOVANE?

NON C'E' UN'ETÀ' PER INIZIARE, IN OGNI FASE DELLA TUA VITA PUOI TROVARE UNA GIUSTA DISCIPLINA E UN CORRETTO SUPPORTO ALLE TUE ABILITA'. OGNI ETA' TI PERMETTERÀ' DI APPRENDERE CON UN APPROCCIO ADEGUATO, BASTA VOLERLO. IL CARATTERE SI FORMA IN CONTINUAZIONE, ANCHE NEL METTERSI IN GIOCO.

MA NON HO TEMPO, E POI COSTA TROPPO.

QUESTE SONO LE SCUSE CHE TI DAI PER NON INIZIARE DA SUBITO LA PRATICA. LA PIGRIZIA NON AIUTA A CRESCERE E IL TEMPO NON ASPETTA NESSUNO. I COSTI DEL CORSO SONO PIÙ' CHE ONESTI CONSIDERANDO CHE SI PRATICA IL DOPPIO DELLE ORE DI ALTRI CORSI SIMILI. E POI: VUOI DARE UN SENSO ALLA TUA ESISTENZA? LA CONOSCENZA NON E' MAI ABBASTANZA.

TEMO DI FARMI MALE, MA CHI ME LO FA FARE?

OGNI GIORNO CI POSSONO ACCADERE MILLE COSE DI OGNI GENERE, FARE UNA PRATICA PER AUMENTARE LA TUA PRESENZA MENTALE NON TI FARA' CERTO MALE. L'ATTENZIONE FA PARTE DI UNA BUONA PRATICA, COSI' COME LA PROFONDITÀ' CON LA QUALE PRATICHERAI.

MA CI SONO ALTRE PRATICHE MENO FISICHE?

CERTO CHE SI, L'ORIENTE HA ESPORTATO MOLTE ALTRE PRATICHE MENO FISICHE. NELL'ANTICHITÀ' VENIVANO USATE PER CONTROBILANCIARE LA CRUENTA VITA QUOTIDIANA DEI GUERRIERI E DEI MONACI, PROPRIO PER ESSERE IN EQUILIBRIO CON SE STESSI. OGGI PERCHÉ' DOVREBBE ESSERE DIVERSO? SIAMO COMUNQUE IMMERSI IN "BATTAGLIE" QUOTIDIANE E LO STRESS NON MANCA, BERSI UN TE' IN PACE CON LA GIUSTA TEMPISTICA E' RITAGLIARSI UN ANGOLO PER SE.

JUJUTSU TRADIZIONALE & DISCIPLINE BUGEI - BUJUTSU

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a copyright violation, please follow the DMCA section in the Terms of Use.