Loading

Comunità AlbaMater Benvenuti

Il foglietto della Messa

Le nostre chiese

Gli orari delle S.Messe

S.Messe feriali (dal lunedì al venerdì)

Ore 08.30 Chiesa Gesù Redentore

Ore 18.00 Chiesa Mater Admirabilis

S.Messe prefestive (sabato)

Ore 17.00 Chiesa Gesù Redentore

Ore 18.00 Chiesa Mater Admirabilis

S.Messe festive (domenica)

Ore 08.00 Chiesa Mater Admirabilis

Ore 08.30 Chiesa Gesù Redentore

Ore 10.00 Chiesa Mater Admirabilis

Ore 11.00 Chiesa Gesù Redentore

Ore 18.00 Chiesa Mater Admirabilis

Ore 18.00 Chiesa Gesù Redentore

Confessioni

Chiesa Gesù Redentore al sabato mattina dalle 9.30 alle 12.00
Chiesa Mater Admirabilis al sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00

I canti della Liturgia

Inno all’onnipotente

Gloria canta al Signore, Gerusalemme, loda Sion il Tuo Dio, loda Sion il Tuo Dio, loda Sion il Tuo Dio. Ha radunato i dispersi d’Israele, ha risanato i loro cuori affranti, grande è il Signore Onnipotente la Sua sapienza confini non ha. Gloria canta al Signore, Gerusalemme, loda Sion il Tuo Dio, loda Sion il Tuo Dio, loda Sion il Tuo Dio.

Alla Tua presenza

Alla Tua presenza portaci o Signor , nei Tuoi atri noi vogliamo dimorare . Nel Tuo Tempio intoneremo inni a Te , canti di lode alla Tua Maestà. Il Tuo Santo Spirito ci guidi là dove sei Tu , alla Tua presenza , Signore Gesù . In eterno canteremo gloria a Te Signor , alla Tua presenza , alla Tua presenza Per sempre insieme a Te Gesù .

Santo

Santo, Santo Santo Il Signor dell'universo. I cieli e la terra sono pieni di Te! Santo, Santo Santo Il Signor dell'universo. I cieli e la terra sono pieni di Te! Osanna, osanna... Osanna nelle Altezze.. Osanna, osanna... Osanna nelle Altezze.. Sia benedetto chi viene nel suo nome Tu sei Santo, Tu sei Santo Osanna...Osanna.. Osanna nelle Altezze... Osanna nelle Altezze...

Agnello di Dio

Agnello, agnello di Dio, che togli i peccati del mondo. Abbi pietà di noi, abbi pietà di noi.. Agnello, agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. Agnello, agnello di Dio, Tu che togli i peccati, i peccati del mondo, dona, dona a noi la pace, dona a noi la pace.

Symbolum77

Tu sei la mia vita, altro io non ho. Tu sei la mia strada, la mia Verità. Nella tua parola io camminerò, finché avrò respiro, fino a quando tu vorrai. Non avrò paura, sai, se tu sei con me. Io ti prego, resta con me.

Credo in te, Signore, nato da Maria, Figlio eterno e Santo, uomo come noi. Morto per amore, vivo in mezzo a a noi. Una cosa sola con il Padre e con i tuoi. Fino a quando, io lo so, tu ritornerai, per aprirci il regno di Dio.

Tu sei la mia forza, altro io non ho. Tu sei la mia pace, la mia libertà. Niente nella vita ci separerà. So che la tua mano forte non mi lascerà. So che da ogni male tu mi libererai. E nel tuo perdono vivrò.

Padre della vita, noi crediamo in te. Figlio Salvatore, noi speriamo in te, Spirito d’amore, vieni in mezzo a noi. Tu da mille strade ci raduni in unità. E per mille strade poi dove tu vorrai. Noi saremo il seme di Dio.

Salve Regina

Salve Regina, madre di misericordia; vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, esuli figli di Eva; a Te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo Seno. O clemente, o pia, o dolce vergine Maria.

Letture e preghiera dei fedeli

Domenica 27 Settembre 2020

XXVI Domenica del Tempo Ordinario Anno A

Prima Lettura

Dal libro del profeta Ezechiele

Ez 18,25-28

Così dice il Signore: «Voi dite: Non è retto il modo di agire del Signore. Ascolta dunque, casa d'Israele: Non è retta la mia condotta o piuttosto non è retta la vostra? Se il giusto si allontana dalla giustizia e commette il male e a causa di questo muore, egli muore appunto per il male che ha commesso. E se il malvagio si converte dalla sua malvagità che ha commesso e compie ciò che è retto e giusto, egli fa vivere se stesso. Ha riflettuto, si è allontanato da tutte le colpe commesse: egli certo vivrà e non morirà».

Salmo Responsoriale

Dal Salmo 24 (25)

R. Ricòrdati, Signore, della tua misericordia.

Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri. Guidami nella tua fedeltà e istruiscimi, perché sei tu il Dio della mia salvezza; io spero in te tutto il giorno. R.

Ricòrdati, Signore, della tua misericordia e del tuo amore, che è da sempre. I peccati della mia giovinezza e le mie ribellioni, non li ricordare: ricòrdati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore. R.

Buono e retto è il Signore, indica ai peccatori la via giusta; guida i poveri secondo giustizia, insegna ai poveri la sua via. R.

Seconda Lettura

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Filippési

Fil 2,1-11

Fratelli, se c'è qualche consolazione in Cristo, se c'è qualche conforto, frutto della carità, se c'è qualche comunione di spirito, se ci sono sentimenti di amore e di compassione, rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire e con la stessa carità, rimanendo unanimi e concordi. Non fate nulla per rivalità o vanagloria, ma ciascuno di voi, con tutta umiltà, consideri gli altri superiori a se stesso. Ciascuno non cerchi l'interesse proprio, ma anche quello degli altri. Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù: egli, pur essendo nella condizione di Dio, non ritenne un privilegio l'essere come Dio, ma svuotò se stesso assumendo una condizione di servo, diventando simile agli uomini. Dall'aspetto riconosciuto come uomo, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce. Per questo Dio lo esaltò e gli donò il nome che è al di sopra di ogni nome, perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra, e ogni lingua proclami: «Gesù Cristo è Signore!», a gloria di Dio Padre.

Vangelo

Dal Vangelo secondo Matteo

Mt 21,28-32

In quel tempo, Gesù disse ai capi dei sacerdoti e agli anziani del popolo: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Si rivolse al primo e disse: Figlio, oggi va' a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: Non ne ho voglia. Ma poi si pentì e vi andò. Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: "Sì, signore". Ma non vi andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Risposero: «Il primo». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: i pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. Giovanni infatti venne a voi sulla via della giustizia, e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, avete visto queste cose, ma poi non vi siete nemmeno pentiti così da credergli».

Preghiera dei fedeli

Consapevoli che saremo giudicati sulla testimonianza attiva del vangelo, preghiamo il Padre, dicendo insieme:

Rendici testimoni del vangelo, Signore.

1. Accompagna, o Signore, il cammino degli uomini verso di te. Purifica la loro fede, in modo che a ciò che dicono, corrisponda ciò che fanno. Preghiamo:

2. Rendi, o Signore, la tua Chiesa fervida di opere sociali e caritative. Rendila attenta e sensibile a quei bisogni cui la società ancora non provvede. Preghiamo:

3. Libera, o Signore, i nostri governanti dalla litigiosità e dalla discordia. Concedi loro un cuore saggio e un atteggiamento costruttivo per il bene comune. Preghiamo:

4. Consola, o Signore, chi si trova a portare una croce pesante. Aiutalo a comprendere che la vita spesa per te, trasformerà il suo lutto in gioia. Preghiamo:

5. Fortifica, o Signore, la nostra comunità nella sequela del tuo Cristo. La serenità e la pace siano il frutto della fiducia che ha posto in Lui. Preghiamo:

Dio della salvezza, che ci chiami ad una testimonianza coraggiosa della nostra fede, aiutaci a portare apertamente e fieramente il nostro nome cristiano, perché Gesù tuo Figlio ci possa un giorno riconoscere davanti a te che sei Dio e vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Momenti di preghiera

Incontro sulla parola della domenica con don marco casadei ogni lunedì alle ore 20.45 alla Chiesa Gesù Redentore
preghiera del rosario Dal lunedì al sabato alle ore 17.30 alla chiesa Mater Admirabilis
adorazione eucaristica Ogni giovedì alle ore 21.15 alla chiesa di San Giuseppe (Punto Giovane)

www.albamater.it

E se fosse possibile pregare con un’App?

Pregaudio è la prima App di preghiere lette, recitate e cantate dai giovani. È un progetto realizzato da don Franco Mastrolonardo con i ragazzi del Punto Giovane di Riccione

....scarica ProMessa, la App che ti tiene informato su tutti gli appuntamenti spirituali vicino a te!

Cliccando qui sotto vai al sito...