Mito di Noè Andrea uras, alessio piga. 1°c. 2017/18

Nel racconto biblico l'arca di Noè è una grande imbarcazione costruita su indicazione divina da Noè per sfuggire al Diluvio universale,per far scampare la specie umana e gli altri esseri viventi. Nel racconto di Gilgamesh, affonda le sue radici nella mitologia mesopotamica.

INONDAZIONE

La Bibbia riporta che l'arca misurava 300 cubiti di lunghezza. Nell'antichità sono stati usati cubiti di misure diverse, ma tuttavia molto simili; la maggior parte degli studi letteralisti concordano nell'attribuire all'imbarcazione una lunghezza approssimativa di 137 metri, lunghezza in ogni caso superiore a quella di qualsiasi natante in legno che sia mai stato storicamente costruito fino alla fine del 1800. La larghezza era di oltre venti metri e l'altezza di circa 15 metri, con separazioni interne ogni sei metri circa, in lunghezza, in altezza e in larghezza, per realizzare una struttura staticamente possibile, con ovvi rinforzi, capriate, puntoni ed altro.

PAVIMENTAZIONE DELL' ARCA

Nell'arca ci furono diversi animali, di diverse dimensioni e specie

Animali presenti nell'arca

Il diluvio venne 5000 anni fà...

Credits:

Created with images by bohemianbikini - "flooded disaster flooding" • ChuckThePhotographer - "Wood"

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.