Umbria UNA REGIONE CON MOLTI PREGI

L'Umbria è una regione nel centro dell'Italia. Questa regione è particolare perchè no è confina dal mare come molte di regioni italiane. Ci sono molti diversi paysaggi come i lacchi o le campagne. L'Umbria non è una regione molta turistica ma grazie al suo patrimonio storico diventica una regione interessante per le passioni di storia o per le persone che volono scopire un territorio artischi ai siti anche diversifi che sedissamente.

Un po' di storia : la regione deve il suo nome ai suoi primi abitanti famosi; gli umbrii un popolo agricolo : gli Etruschi nel 7 secolo davanti Christo. Nel 16 secolo, L'Umbria è diventacata una regione dimenticata perchè erà la possessione della chiesa. Nel 1959, è attacata al regno dell'Italia.

Assisi

La città d’Assisi è una dei piu grande città dell’umbria. Il suo nome viene di Francesco d’Assisi che è uno dei piu importanti santi della santa Chiara romana. Francesco d’assisi è nato e morto in questa città.

Questa città era a per origine un piccolo villagio abitati dagli Umbri. Nel 295 avanti christo, i Romani imposera i loro diminio con la battaglia del Sentino. Fu un importante centro economico e sociale dell’ Impero Romana.

Nel 1799, allora che la città cominciava a divenire una città con molti diversi arti, le truppe di Napoleone Bonaparte saccheggiato la città e molte opere d'arte. Nel 1860, quando é nato lo stato italiano, l’Umbria ha raguinggere questo stato.

C'è una regione molta famosa per la religione cattolica. Molti santi hanno visito questa regione. Come i santi Benito o Fransesco, sono tutti i due fondatori i due piu grandi ordini monastici dell' europa occidentale.

é grazie a Giotto e a Cimabue che l'arte byzant va aprire un stile pittorico più realistico che serà celebre in renascita.

Il prego della regione è che è cinta di cittadine che manifico a visitare, perchè certe sono di splendidi città medievale come la città del Gubbio.

Ma non bisognia dimenticare che la gastronomia Umbrianna offerata degli eccellenti prodotti come il vino. L’Umbria è una regione dove ci sono molti di tartuffi. Il tempo è favorevole per questi funghi cari.
San Francesco d’Assisi è nato nel 1181 e è morto nel 1226 a Assisi. Suo padre era un mercante piuttosto ricco. Un giorno, sentii una voce che ha detto di andare riparare la chiesa del suo villaggio. Dopo questo evento, Francesco ha voluto aiutare le persone che ne hanno bisogno. Una fresca molta famosa che abbiamo studiare in section européenne racconta la storia di san Francesco. San Francesco e il fondatore dell'ordine francescano. Quest’ordine è fondata sulla ”povertà”. San Francesco viveva nella povertà e partiva nell'Italia aiutare i cristiani.

La chiesa di Assisi

Come lo detto davanti, una fresca sulla vita di San francesco fu realizzata da Giotto nella chiesa d’Assisi. Questa fresca raccolta le grandi eventi della vita di francesco come quando offra il suo mantello a un povero per esempio.

Credits:

Created with images by The_Double_A - "umbria church italy" • valtercirillo - "orvieto medieval town umbria" • Giorgio Galeotti - "Castello di Rossena - San Polo d'Enza (RE) Italia - 11 Febbraio 2015" • eduardomineo - "17/12/2009" • eduardomineo - "17/12/2009" • graphia - "20160101_01729" • marmax - "church chapel prayer" • valtercirillo - "assisi st francis basilica of st francis" • mdm1979mdm - "duomo orvieto church" • lensmate - "IMG_2738_edited-1" • Michela Simoncini - "Gastronomia Andreani" • Michela Simoncini - "Gastronomia Andreani" • MAMJODH - "Stained Glass Cathedral Saint Cecile, Albi, Tarn, France - Saint Francis of Assise and the wolf of Gubbio" • Michela Simoncini - "Assisi by night" • Friar's Balsam - "20090709_Chiesa Nuova_002"

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.