Loading

Paleodays 2021 Bologna 14-17 giugno

Grazie mille per la grande partecipazione e l'interesse dimostrato

La piattaforma del convegno sarà attiva fino ai prossimi Paleodays che si terranno ad Asti. Il volume dei riassunti è disponibile sulla pagina Home della piattaforma come tutti i poster inviati, potete collegarvi alla piattaforma tramite l'indirizzo https://paleodays2021.ibrida.io/ utilizzando il vostro username e password scelti al momento dell'iscrizione.

Videoclip - paleodays 2021

Paleodays 2021 - 109 Riassunti

I riassunti ricevuti sono 109, questi sono stati suddivisi in 2 su invito, 50 orali modalità standard (12min+3min), 20 orali modalità "lightning talk" e 37 poster. La 21° edizione delle Giornate di Paleontologia è quindi prevista dal 15 al 17 giugno 2021 a Bologna. I giorni del 15-16 giugno saranno dedicati alle presentazioni mentre al mattino del 17 giugno si svolgerà la riunione annuale della Società Paleontologica Italiana. Il programma dettagliato è in via di definizione e sarà pubblicato su questo sito e nella seconda circolare in uscita alla fine di maggio.

ISCRIZIONE PALEODAYS2021

Le iscrizioni come relatore e invio di contributi non sono più possibili, mentre le iscrizioni ai Paleodays 2021 come uditore sono estese fino al 5 giugno 2021. Per formalizzare l'iscrizione si prega di versare entro il 5 giugno il contributo per uditore secondo quanto stabilito nella Prima circolare: aggiornamento del 26 marzo (vedi sotto) ed inviare copia del bonifico a paleodays2021@gmail.com, indicando nome e cognome del/i partecipante/i. I bonifici per l'iscrizione devono essere diretti ad Eravel Service sempre entro il 5 giugno (indicazioni nella circolare aggiornata al 26 marzo).

Stiamo predisponendo la piattaforma online del Congresso che sarà visibile nella seconda metà di maggio. La scheda di registrazione per l'accesso alla piattaforma online (e per la registrazione al convegno) è disponibile direttamente su questo sito. Completata l'iscrizione il sistema invierà un messaggio di avvenuta registrazione, nel caso non si riceva il messaggio si prega di controllare la vostra casella spam della posta

Per informazioni si prega di scrivere a paleodays2021@gmail.com

Cortile della Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini" ©Università di Bologna

SESSIONI ORALI - POSTER

Il programma prevede due giornate (15 e 16 giugno) dedicate alle presentazioni e ai poster che saranno esposti in una galleria virtuale e fruibili durante tutti i Paleodays. La sessione poster sarà nel tardo pomeriggio del 15 giugno. A breve il programma dettagliato

ESCURSIONI

Aggiornamento del 26 marzo: tutte le escursioni sono sospese in quanto la modalità del convegno sarà interamente online

Il programma prevede la scelta fra alcune escursioni (vedi prima circolare aggiornata) da effettuarsi nella giornata del 17 giugno; se il convegno dovesse essere interamente online non si effettueranno le attività collaterali (escursioni e cena sociale).

Torrente Arda - Castell'Arquato (PC)
1) IL PLEISTOCENE DI CASTELL'ARQUATO LUNGO IL TORRENTE ARDA, IL MUSEO G. CORTESI E VISITA ALLA ROCCA VISCONTEA (A CURA DI GAIA CRIPPA, GIANLUCA RAINERI, CarLO Francou E DANIELE SCARPONI).
Collezione di Geologia "Museo Giovanni Capellini" ©Università di Bologna
2) I TESORI DEL CAPELLINI, VISITA GUIDATA ALLa Collezione di Geologia "MUSEO giovanni CAPELLINI" (A CURA DI FEDERICO FANTI, Stefano c. Vaiani, GIAN BATTISTA VAI E Roberto Barbieri
Collezione di Mineralogia "Museo Luigi Bombicci" ©Università di Bologna
3) Le Pietre di Bologna, visita guidata alla collezione di mineralogia "Museo luigi Bombicci" e della Città, alla scoperta delle pietre che l'hanno resa famosa (a cura di Giuseppe Maria Bargossi e Giorgio Gasparotto).
La realizzazione del Convegno è fortemente condizionata dal Covid-19 e dalle sue dinamiche che ci costringono ad adottare la modalità online.

AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS.

Il sito consente un aggiornamento costante sulle direttive ministeriali, regionali e sullo stato della situazione in Italia. In Emilia-Romagna, si conferma la sospensione di tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso. Vi terremo costantemente aggiornati su questo sito (vedi link).

ATTIVITA' PRE-CONVEGNO 14 GIUGNO 2021

AGGIORNAMENTO DEL 26 MARZO: TUTTE LE ATTIVITA' PRE-CONVEGNO SARANNO fruibili solo ONLINE
TAVOLA ROTONDA SU LEGISLAZIONE E GESTIONE DEI BENI PALEONTOLOGICI IN ITALIA
Sala Ulisse - Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna

La tavola rotonda "Legislazione e gestione dei beni paleontologici in Italia" si terrà online nel pomeriggio del 14 giugno. Programma a breve

Tavola rotonda PAIP (Palaeontologist in progress)
Tavola rotonda PAIP - Palaeontologist in progress

La tavola rotonda PaiP (Palaeontologist in Progress) si svolgerà al pomeriggio del 14 giugno in modalità da remoto. Il classico appuntamento tra giovani paleontologi quest’anno si arricchisce con approfondimenti paleoartistici “Le meraviglie della paleontologia: incontro tra arte e scienza” che saranno fruibili in una galleria virtuale (maggiori informazioni a breve)

Con il patrocinio di

-

Enti coinvolti nell'organizzazione dell'evento

Credits:

Creato con immagini di CristinaLama - "bologna san petronio italy" • BlenderTimer - "coronavirus corona virus"