Etna Bianco Marika Lancini

Cantina: Feudo di Mezzo

Vitigno: 100% carricante

Caratteristiche organolettiche: il colore è giallo tenue con riflessi verdi; ha profumi di frutta bianca, susina, erbe aromatiche leggermente segnate da una nota leggera di legno; in bocca si sentono note di fiori di acacia bianca, mandorle fresche e pesche di montagna, al palato succoso e pieno con note di susine gialle e fichi d’india.

Gradazione alcolica: 13,5%

Vinificazione: le uve, raccolte in cassa, vengono subito refrigerate ad 8 °C; selezionate a mano e inviate ad una leggera pigiadiraspatura e a pressatura soffice; il mosto decantato viene travasato e fermenta a 15 °C, in acciaio inox e 15% del mosto in tonneaux; il vino così ottenuto rimane sino a febbraio sulle fecce fini con continue agitazioni.

Etna bianco DOC cantina Feuda di Mezza
Abbinamenti: perfetto con carpacci di pesce e frutta fresca, con primi di pesce, formaggi a pasta filata, zuppe di scoglio, pesci in umido, merluzzo al latte. È anche un raffinato aperitivo.

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.