L'UMBRIA

L'Umbria è una regione nel centro del'Italia. La presenza degli Apennini rende il paesagio molto particolare. Infatti molti villaggi sono construito alla cima delle colline per permettere agli abitanti di sorvegliare i dintorni e protegersi dagli invasori.

Ci sono anche dei luoghi più piatti dove gli uomini hanno construito delle grande città come Perugia, Terni o più picolla città come Assisi

Assisi è conosciuto grazie a San Francesco d'Assisi. E nato nel 1181 e è morte nel 1226. I suoi genitori erano ricchi mercanti ma il figlio decide di devenire un religioso e in particolare un frate e abbandona le ricezza del suo famiglia. Dopo fonda l'ordine francescana con questi pricipi :

  • L'amore per la natura ;
  • la pace ;
  • l'obbedianza ;
  • la povertà ;
  • la carità ;
  • la fratelenza.

Poi, devene un poeta con Il cantico delle creature e anche un filosofo. Questa epoca del Medioevo ha lasciato una ricezza culturale formidacile ad Umbria con numerosi quadri e testi.

L'economia della regione Umbria si sviluppare nel Medioevo con molti artigiani e gli artisati che si raggrupano in corporazioni. Oggi l'Umbria possede molte industrie molto varie come ATT, Concetti, Perugina o Brunello Cucinelli.

Concludere, il paesagio magnifico e atipico e la sua ricchezza culturale rendere l'Umbria turista e straordinario con una forte ecomia fondata sui prodoti e servizi di qualiti !

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.