Coordinato Olo NOemi Zarfati

Cos'è OLO?

Olo è la prima stampante 3D compatibile con i dispositivi mobili ed è compatibile con i sistemi operativi: Android, iOS e Windows Phone.

Com'è fatto OLO?

Sette pezzi e un piccolo motore, alimentato a batterie, compongono OLO. Viene sfruttata l’elettronica dello smartphone dell’utente, il quale attraverso una app gratuita, scaricabile presso lo store, potrà caricare i propri file, gestirli e lanciarli in stampa. Con essa è possibile realizzare oggetti di dimensioni contenute: 7,6 x 12,7 x 5 centimetri. Grazie all’applicazione si potranno condividere le proprie creazioni 3D, scaricare i modelli open source e condividere i propri lavori con la community OLO. Oltre a essere la prima stampante 3D tascabile, per smartphone, sarà anche la prima ad essere social.

Realizzazione coordinato

Mi è stato chiesto di realizzare un coordinato per una stampa 3D per smartphone tascabile. Ho realizzato una t-shirt, un banner animato e un adesivo.

T-shirt

Ho realizzato la t-shirt di dimensioni 30 x 43cm. Prima ho realizzato l'impianto serigrafico inserendo in alto una frase che rappresenta la funzione dell'oggetto, centrato ho inserito n'immagine di olo e sotto centrato ho inserito il sito della stampante. Poi ho realizzato l'ambientazione cioè ho inserito una t-shirt come sfondo e ho provato come ci stava il telaio. Questo è il risultato finale:

Adesivo

Ho realizzato un adesivo di dimensioni 5 x 15 cm. Nell'adesivo ho inserito un immagine centrale che rappresenta un lavoro finito poggiato su un iphone, sotto ho scritto una frase, sotto a queste cose ho fatto uno sfondo sfumato. Dopodiché ho realizzato la plancia in formato A4. Questo è il risultato:

Created By
Noemi Zarfati
Appreciate

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.