Simona Atzori e la sua danza

Le donne importanti nello sport sono tante...ma tra quelle più significative, che hanno lottato per ottenere alla fine grandi risultati c'è sicuramente Simona Atzori. Simona Atzori, 40 anni,è una milanese, figlia di genitori sardi.

E' priva di braccia dalla nascita, ma non ha mai perso le speranze e ha intrapreso sin da giovane l'attività di ballerina classica, con il quale cancella completamente questa sua mancanza. Riesce a trasmettere emozioni uniche e quasi magiche. Lei è ballerina e pittrice. Dipinge usando il piede o la bocca e danza senza braccia. Anche grazie a due genitori pieni di attenzioni e con carattere forte e positivo, Simona ha sempre vissuto la sua condizione come la sola possibile.

Il suo modo di vivere, che non l'ha mai limitata, ma anzi, l'ha spronata a seguire i suoi sogni e a non arrendersi difronte alle difficoltà e alle insicurezze passeggere. Oltre alla danza e alla pittura, Simona ha scoperto di recente un altro modo di raccontarsi: la scrittura.

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.