Loading

E-LEARNING DIDATTICA A DISTANZA eBook Pedagogia e didattica. Contiene anche le tecniche di StorytellinGame spiegate pubblicamente per la prima volta. © Alberto Pian, 2020-21 ISBN: 9788835882404

È un eBook in formato ePub, Mobi (Kindle), PDF. È compatibile con tutti i dispositivi. Lo puoi acquistare anche con la Carta del Docente.

eBook di oltre 660.000 battute pari a circa 360 cartelle editoriali di solo testo diviso in 21 capitoli. Il libro contiene 42 esercizi, 61 schede, 43 tabelle, 135 immagini, oltre 200 link.ISBN: 9788835882404. Dove lo trovi?

Lo trovi in tutti gli Store. Lo puoi acquistare con la Carta del docente e 18app. Lo puoi regalare!

Adesso a 12,99€ invece di 19,99€. Ti suggerisco questi store: StreetLib (tutte le versioni dell'eBook, hai sempre gli aggiornamenti a disposizione) | Amazon (per la versione Kindle), | Apple BooksGiunti (anche versione Kindle) | Kobo | Mondadori |Feltrinelli | BookRepublic e tutti gli altri...

Risparmia con Carta del Docente e 18app

Ecco alcuni store abilitati: Mondadori | Feltrinelli | Amazon (solo Kindle) | Libreria universitaria |

Sorprendi chi vuoi bene, regalalo!

Alcuni store dai quali puoi regalare il libro: BookRepublic | Apple Books | Amazon (solo Kindle) |

Segnalazione: l’estratto di Amazon ha un baco che impedisce di vedere correttamente l’indice. Il libro invece è a posto.

Indice e Presentazione

Scarica qui il PDF

Solo in versione eBook. Il libro affronta temi di pedagogia e didattica.
"Il libro che insegna i meccanismi più creativi e pedagogici dell’e-learning da uno dei suoi maestri, come non avreste mai immaginato, che comprende anche il metodo dello StorytellinGame. eBook interattivo con esercizi, schede, tabelle e piattaforma di appoggio. Il libro affronta numerosi temi, fra i quali: l'allestimento dell'ambiente, la programmazione e la gestione del corso, la valutazione, l'osservazione del processo di apprendimento, le verifiche, il controllo, le tecniche di storytelling e gamificazione (gioco) e tanti altri, con un linguaggio diretto e chiaro. Il libro mette a disposizione l'esperienza dell'autore, che pratica e-learning dagli anni novanta in una molteplicità di contesti differenti, scolastici, formativi e aziendali."
Pagine del libro.
Ecco come appare nello store di StreetLib (link)
Guarda l’anteprima del libro dal tuo Store. Se la seconda pagina riporta Ultimo aggiornamento 29 agosto, così come mostrato in questa immagine, allora hai l’ultima versione aggiornata. Se non riesci a scaricare l’aggiornamento dallo Store dove lo hai acquistato, mandami una prova di acquisto arakhne@mac.com e ti invierò la copia aggiornata.

Come leggi un eBook?

# Versione ePub, con i dispositivi Apple utilizzi l'applicazione di Apple, "Libri" che trovi già nel tuo dispositivo (link). Versione ePub con Windows o Android, utilizzi Adobe Digital Edtion per leggere il libro (link). # Versione Kindle, utilizzi l'applicazione Kindle di Amazon (link) su qualsiasi dispositivo mobile e computer, anche senza avere un Kindle. # Versione PDF (più scomoda da leggere), basta un lettore come Acrobat, per qualsiasi dispositivo (link).

è un eBook interattivo... con esercizi!

Consegna esercizi tramite piattaforma. Al libro è anche associata una piattaforma in WeSchool. In WeSchool ho aperto da tempo un luogo dal quale divulgo i miei webinar gratuiti e posso dialogare le persone. All’interno di questo ambiente c’è uno spazio dedicato al libro. Per accedere alla piattaforma entra in www.weschool.com, iscrivendoti come studente al corso inserendo il codice: webinar. All’interno di questo corso, nell’area BOARD trovi la BOARD che si chiama: EBOOK - E-LEARNNG DIDATTICA A DISTANZA. Anche qui potrai inserire i tuoi lavori e discuterne. Queste e altre opportunità rendono il libro interattivo. Non dico che si tratta di un corso vero e proprio, ma proviamo a rimanere in contatto.

Fra i temi affrontati: allestimento e funzionalità pedagogica dell’ambiente, organizzazione di una lezione e del learning plan, osservare e gestire il processo di apprendimento, valutare per stimolare l'apprendimento, sostenere la creatività e la bellezza, lo storytelling e il gioco (gamification), affrontare la "copiatura" e i diritti d'autore, cambiare il modo di utilizzare test e verifiche, riorganizzare lezioni sincrone e asincrone, usare podcasting e applicazioni creative... e tanti altri temi. Il libro affronta anche il tema dello StorytellinGame, la metodologia creativa fondata su storytelling e gamification ideata e portata avanti dall’autore da oltre quindici anni.

Ecco l'autore!

Autore sito: www.didanext.com Autore email: arakhne@mac.com |Libro web: www.elearnig-dad.com | www.elearningdidaatticadistanza.com | Canale YouTube: www.youtubealberto.it e-learning playlist dell'autore in YouTube didattica a distanza.

Alberto Pian, maestro elementare, docente di scuola superiore, formatore e autore, “masterizzato” in e-learning, è uno dei primi docenti italiani ad aver adottato sistemi di insegnamento in e-learning fin dagli anni novanta. Ha insegnato nel corso di e-learning presso il Master universitario dell'Unituscia insieme a Gino Roncaglia e Francesco Leonetti creando le metodologie attive di StorytellinGame dal 2006. Ha introdotto il podcasting nelle scuole italiane nel 2005, ha ideato sistemi e tecniche di insegnamento a distanza, ha insegnato e insegna in master universitari via e-learning nel DOL del Politecnico di Milano e al master IAD di TorVergata, ha organizzato ed erogato insieme a Èspero il primo corso e-learning basato sulle tecniche dello StorytellinGame in Italia (per gli Apple Distinguished Educator) e per conto di Apple ha coordinato il gruppo Gamification del gruppo ADE a livello internazionale. Ha sostenuto e seguito sistemi di e-learning e web community in diverse aziende insieme a sistemi e metodi di geolocalizzazione dell’insegnamento, di apprendimento di prossimità e sistemi di pubblicazione di risorse, eBook, audio/video di varia natura ed è autore di centinaia di articoli e pubblicazioni su temi didattici, di opere filmiche, documentari, photostory. Ha appena concluso un progetto internazionale di storytelling e gamification in campo oncologico pediatrico, pubblicato in tutto il mondo in sette lingue (www.telospiegoio.org)

Created By
Alberto Pian
Appreciate