Eroi Invisibili persone ordinarie per cose straordinarie

Venite a me

Scrivo questo articolo per tutti coloro che si sentono insufficenti oppure "non chiamati" a fare la volontà di Dio. Ci sono delle cose nella Bibbia che sono certe e delle quali non c'è bisogno di una chiamata visto che questa è già contenuta nella Bibbia. per esempio: Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura (Marco 16:-14-20) Bene questo è un comando che Gesu' stesso diede ai suoi discepoli. Non disse loro andate se non ci sono difficolta oppure non andate se ü pericoloso no disse solo andate si aspettava che coloro che avevano creduto in Lui avrebbero condiviso con altri la piu' bella notizia che avevano ricevuto nella loro vita il messaggio di salvezza. Il pensiero sbagliato erroneo che è entrato nelle nostre menti o nelle menti di alcuni credenti è che per fare l'opera di Dio dobbiamo "avere una chiamata" io dico si è vero ma questa chiamata è per l'appunto la stessa che fece ai discepoli ed è rimasta la stessa per noi.

PERSONE ORDINARIE

Possiamo notare che la maggior parte delle volte Dio abbia usato persone ordinarie per fare la Sua opera e molte volte le stesse si sentivano insufficienti e alcuni volevano anche scappare, vedi il caso di Giona che non desiderava andare nella città di Ninive. Alle volte Dio li metteva di fronte ad imprese che erano impossibili, ma la parola IMPOSSIBILE non esiste nel vocabolario di Dio.Qualcuno una volta disse questa citazione: DIFFICILE, IMPOSSIBILE, FATTO! Sembra che Dio voglia portaci come diceva T.Astin Sparks nel suo libro The School of Christ, al PUNTO ZERO. Il punto zero è quel luogo dove le nostre risorse umane finiscono e possiamo andare avanti solo ed esclusivamente con la fede, non la fede nella fede, ma la fede in Dio sapendo che senza fede non si puo' piacere a Dio ma che non tutta la fede piace a Dio. Noi dobbiamo dare a Lui quei pochi pani e pesci che abbiamo a moltiplicarli poi ci pensa lui. Noi Li peschiamo e Lui li pulisce! Dobbiamo smetterla di guardare alle nostra insufficienza ci sono intere popolazioni che hanno bisogno di ascoltare quello che noi abbiamo udito e vedere quello che noi abbiamo veduto la Sua meravigliosa luce.

Qualità di un eroe sconosciuto

FEDE - Perché crede fermamente che Dio vede tutto, e premi di conseguenza. VISIONE - Perché ha la capacità di vedere l'intero quadro, anche se pio' essere usato in una piccola parte di questo. UMILTÀ - Perché è entusiasta di lavorare come parte di una squadra, in direzione di un obiettivo comune. Poo' servire senza gloria, la fama o la promessa di una grande ricompensa all'orizzonte terrena. CORAGGIO - Perché volontariamente si mettono in posizioni in cui hanno bisogno per fare pieno affidamento su Gesù. Non hanno paura di una sfida!

Io non credo che Dio scelto a caso il termine “corpo” in riferimento a coloro che lo amano. Tutti sanno che ogni parte del corpo umano funziona insieme per il bene di tutta la persona. Come un “corpo di credenti”, se fossimo tutti “bocche”, non ci sarebbero le mani per nutrire noi. Se fossimo tutti “piedi”, potremmo alzarsi e andare, ma saremmo in grado di fare qualsiasi cosa quando siamo arrivati. Se fossimo tutti “teste”, avremmo un sacco di grandi idee, ma sarebbe impossibile realizzarle.

noi siamo un piccolo pezzo per completare il grande piano di Dio non possiamo vedere l'opera completa ma siamo importanti per il completamento dell'opera.

Sono due domeniche di fila che vado in una scuola abbandonata un posto allucinate con vetri rotti dove vivono persone al margine della societä, e metresalivamo le scale di questa scuola capestavamo una scia di sangue lunga 20 metri. Paura? Si un pochino mi sembrava di entrare nella tana del diavolo in preda di forze che non potevo controllare e poi pensavo anche gli altri che erano con me ma prima di entrare avevamo pregato Dio di guidarci. Risposta? be appena siamo arrivati c'era uno molto arrabbiato e non sapevamo come controllarlo ma poi ü uscito uno che ci conosceva dalla stazione e ci ha fatto entrare e li abbiamo potuto cominciare a cantare e parlare con loro e sentire un pochino le loro storie. Quello che ho chiesto a Dio è di vedere queste persone con i suoi occhi noi siamo il corpo di Cristo sopra questa terra, Lui è ritornato al Padre ci ha promesso il Suo Spirito che ci avrebbe guidato in tutta la verità, ci disse: riceverete potenza e mi sarete testimoni.

La pratica della presenza di Dio

Questo è un libro che lessi alcuni anni fa un classico nell'ambiente Anglosassone che parla dell'esperienza di un monaco del 600 che si chiamava Lawrence. Il movimento monastico nacque come risposa alla chiesa tradizionale che viveva nel lusso sfrenato e dove si vendevano indulgenze: Lawrence imparo' a servire Dio in ogni cosa che faceva era un semplice addetto alle cucine e quando era ai fornelli pregava:Signore delle pentole e dei coperchi. Alle volte altri monaci se la prendevano con lui ma tutto quello che gli dicevano gli scivolava addosso non serbava rancore per nessuno ed era arrivato a dire che si poteva vivere in una costante e totale devozione a Dio in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi situazione.

Uomini da nulla

Vi è nella Bibbia un episodio dove Davide si circonda di "UOMINI DA NULLA" uomini che umanamente non avrebbero potuto fare la differenza ma è proprio con questi uomini che Dio gli fa vincere delle battaglie, Davide si sentiva braccato come una preda e quando vide arrivare questi uomini era felice, non disse che me ne faccio io di questi? Che talenti hanno in battaglia? Ma questa battaglia e tutte le battaglie o imprese che ci troveremo ad affrontare nella nostra vita appartengono a Dio. ricorda sempre questo: DIFFICLE, IMPOSSIBILE, FATTO.

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.