KINGDOM ROCK BATTLE galli thomas

Questa presentazione mostrerà come ho realizzato delle carte da gioco (ispirate ai Pokemon), la scatola per contenere le carte e la plancia delle carte con tutti i personaggi messi insieme.

REGOLE

Il gioco funziona che l'arbitro chiede ai 2 giocatori di scegliere tra testa-croce. Ogni giocatore possiede 400 Life-Points. I giocatori faranno la loro scelta e l'arbitro lancerà la moneta in alto lasciandola cascare, per vedere cosa viene fuori (Es: G1-testa G2-croce). La moneta cade e si fermerà venendo fuori croce, quindi il G2 comincerà per primo ad attaccare. Entrambe i giocatori schiereranno 2 carte, G2 può attaccare con una sola carta contro un'altra per poi dopo attaccare con l'altra finendo così il suo turno. Se il valore d'attacco è superiore al valore della difesa distruggerà la sua carta avversaria mandandola al cimitero. Nel caso contrario potrà sottrarre il valore della difesa avversaria con il valore d'attacco utilizzato. Il giocatore che subisce l'attacco avrà la possibilità di utilizzare la mossa speciale scegliendo di aumentare l'attacco o la difesa per quando toccherà il suo turno solo se le sue carte resistono all'attacco. Se invece il giocatore subisce l'attacco e le sue carte schierate vengono mandate al cimitero, il giocatore avrà la possibilità di lanciare una moneta scegliendo testa-croce. G2 sceglie testa e G1 sceglie croce. Uscendo testa G2 potrà sottrarre Life-Points al suo avversario con il valore d'attacco scegliendo una sola carta tra quelle schierate. Il giocatore che perderà sarà quello che avrà esaurito tutti i Life-Points.

FUSTELLA

Sviluppando il Packaging bisognava costruirlo su Autocad per dopo esportarlo in un formato diverso per poter metterlo sul programma inserendo poi la grafica. Decisi di mettere il nero come sfondo per dare una grafica semplice con i loghi messi sulle due facciate e le scritte d'orate per dare una conessione alla grafica.

PLANCIA

Queste due immagini sono le plance del fronte e del retro. Dopo la stampa venivano tagliate per poi essere smussate regalando un contorno leggermente arrotondato. Dopo bisognava metterle nella scatola per poi tagliare altre 8 carte a piacere.

RETRO

Il retro della carta è composto dal logo del gioco messo al centro con sfondo nero e contorno rettangolare con lo stesso colore della scritta Kingdom.

FRONTE: Bullrock, Ghostire, Pegason e Worm.

Il fronte di questi compone 4 personaggi con la stessa grafica, la loro descrizione ed i loro valori (attacco, difesa e mossa speciale). La grafica della carta è composta daI nome del personaggio scritto sopra un nastro rosso con sotto la sua descrizione, la sua storia ed i suoi ruoli d'attacco e difesa. Dopo l'immagine del personaggio messo nel riquadro centrale ed infine i valori scritti in basso con delle icone d'orate. Graficamente è composto da un contorno nero con lo sfondo giallo insieme al resto. Tra queste 4 carte notiamo che gli ultimi 2 personaggi sono collegati tra loro con caratteristiche simili ed i valori uguali (Pegason e Worm).

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.