Industria 4.0 nuovi modelli produttivi firmati cpm

La quarta rivoluzione industriale vede l’Italia in prima fila nello sviluppo delle nuove tecnologie smart. Nel mondo dell’automotive, la torinese CPM è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi per la movimentazione interna e la produzione di autoveicoli.

CPM ha firmato le linee di assemblaggio delle maggiori case automobilistiche mondiali, come quelle dei nuovi stabilimenti FCA. Impianti innovativi disegnati per coniugare alti livelli produttivi e qualità del lavoro.

La vera rivoluzione è l’analisi dei Big Data prodotti da questo nuovo modo di fare auto. Una quantità enorme di informazioni che devono essere processate in tempo reale in un continuo sforzo di ottimizzazione dei costi e riduzione di ogni anomalia.

Per disegnare questo modello produttivo, CPM investe ogni anno il 3% del proprio fatturato. Nelle fabbriche iperconnesse, dove già oggi tutto viene già monitorato - dall’assemblaggio del motore alla scocca all’avvitamento di ogni singolo bullone - ogni aspetto della produzione svilupperà sempre di più una forte connessione con il mondo digitale.

Per maggiori informazioni www.cpm-spa.com

Created By
gabriella bruzzone
Appreciate

Credits:

©CPM

Made with Adobe Slate

Make your words and images move.

Get Slate

Report Abuse

If you feel that this video content violates the Adobe Terms of Use, you may report this content by filling out this quick form.

To report a Copyright Violation, please follow Section 17 in the Terms of Use.